Metto davanti a tutto le esigenze di chi mi chiede aiuto. A volte contro i miei interessi. Non mi sento ne più bravo, ne più intelligente di altri professionisti, ho la certezza che metto passione in quello che faccio e quando do un consiglio è sempre mirato a migliorare la situazione di chi mi chiede aiuto.
Poter aiutare gli altri. Fare in modo che possano tramite il mio lavoro raggiungere il loro scopo.
Una domanda che mi fanno spesso è quanto tempo ci vuole per imparare ad usare un determinato programma. La risposta purtroppo non può essere mai predefinita, perché dipende sempre da tanti fattori. Quello che suggerisco e una lezione di prova, per testare l'insegnante e per fare in modo che io possa rendermi conto anch'io di chi mi sta difronte.
Spesso la persona che riesce a mettersi in gioco, e vuole imparare qualcosa di nuovo, si accorge solo dopo aver cominciato delle lezioni, a capire quante cose può riuscire ad imparare e mettere in pratica.
Non è infrequente che qualcuno cominci con imparare un programma come Excel ad un livello base e presto gli venie voglia di passare ad un livello avanzato.