Come posso migliorare la mia comunicazione o quella della mia azienda? Come promuovere il prodotto o un evento? Come organizzare e realizzare una buona campagna elettorale? Quali azioni devo mettere in campo per avere relazioni con la stampa / i media? Quali attività devo pianificare per dare maggior visibilità alla persona/azienda/brand?
Principali attività: Gestione e pianificazione dell’attività di ufficio stampa, con particolare attenzione alle pubbliche relazioni. Sviluppo di rapporti fiduciari con: media, organi di informazione e agenzie di stampa. Sia online e offline. Media relations. Attività di monitoraggio e analisi della stampa. Stesura e diffusione dei comunicati stampa. Organizzazione di conferenze stampa. Particolare attenzione alla reputazione aziendale e personale. Comunicazione in caso di crisi (crisis management). Attività di portavoce e spokeperson.
Da anni mi occupo di pubbliche relazioni, comunicazione ed eventi. Ho sviluppato competenze relazionali con privati ed enti pubblici a seguito delle esperienze pregresse. Mi occupo di gestione della stampa e dei rapporti con redazioni e organi di informazione. Ho sviluppato esperienza nella comunicazione di crisi. Mi sono occupato di associazionismo nelle realtà Pro Loco. Tra le principali attività professionali, ho maturato alcune esperienze in ambito televisivo collaborando con alcune emittenti regionali, sia a livello commerciale che di sviluppo editoriale.