Nicola Sivilotti

Campagna Pubblicitaria · registrato 3 anno/i fa
Udine Udine
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Nel corso degli ultimi anni mi sono specializzato in comunicazione e marketing politico sia attraverso corsi di formazione professionali sia con attività pratiche in diversi livelli (elezioni comunali, regionali, parlamentari) occupandomi della strategia di comunicazione politica e dell’organizzazione di campagne elettorali, in qualità di spin doctor e consulente. Nello specifico mi occupo di individuare e pianificare l’attività comunicativa (tipologia di campagna, toni, immagine, materiali e strumenti comunicativi), gestire i social network e siti web, gestire l’ufficio stampa e rapporti con i media, gestire la reputazione e la community, attivare campagne pubblicitarie (offline e online) e organizzare campagne elettorali. Nell’ambito politico sono necessarie due importanti attività: comunicazione politica e marketing elettorale. La comunicazione politica amplia la visibilità delle azioni di un eletto e permette di aumentare la notorietà dei candidati attraverso azioni specifiche e strategiche. Il marketing elettorale, nel ruolo di campaign manager, comprende la gestione e l’organizzazione della campagna compresi eventi e comizi elettorali, materiali, staff e volontari. In qualità di consulente politico e di comunicazione in ambito politico mi rivolgo a candidati di qualsiasi livello, politici già eletti, dirigenti di partito e diramazioni locali di partito per organizzare, pianificare e svolgere una comunicazione strategica, politica o istituzionale che sia legata a una campagna elettorale oppure alla comunicazione di mantenimento.

Colloquio

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Come posso migliorare la mia comunicazione o quella della mia azienda? Come promuovere il prodotto o un evento? Come organizzare e realizzare una buona campagna elettorale? Quali azioni devo mettere in campo per avere relazioni con la stampa / i media? Quali attività devo pianificare per dare maggior visibilità alla persona/azienda/brand?

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Principali attività: Gestione e pianificazione dell’attività di ufficio stampa, con particolare attenzione alle pubbliche relazioni. Sviluppo di rapporti fiduciari con: media, organi di informazione e agenzie di stampa. Sia online e offline. Media relations. Attività di monitoraggio e analisi della stampa. Stesura e diffusione dei comunicati stampa. Organizzazione di conferenze stampa. Particolare attenzione alla reputazione aziendale e personale. Comunicazione in caso di crisi (crisis management). Attività di portavoce e spokeperson.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Da anni mi occupo di pubbliche relazioni, comunicazione ed eventi. Ho sviluppato competenze relazionali con privati ed enti pubblici a seguito delle esperienze pregresse. Mi occupo di gestione della stampa e dei rapporti con redazioni e organi di informazione. Ho sviluppato esperienza nella comunicazione di crisi. Mi sono occupato di associazionismo nelle realtà Pro Loco. Tra le principali attività professionali, ho maturato alcune esperienze in ambito televisivo collaborando con alcune emittenti regionali, sia a livello commerciale che di sviluppo editoriale.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Campagna Pubblicitaria