Officina Creativa Web Agency

Web Designer · registrato 7 anno/i fa
Forlì-Cesena Cesena
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2001
Mi occupo di comunicazione pubblicitaria dal 1989 (ante e post Internet). L'immagine aziendale è fondamentale per farsi ricordare positivamente e partire con il piede giusto nelle relazioni d'affari. Se vuoi saperne di più continua a leggere . Immaginate per qualche secondo di andare in un ristorante e notare che il cameriere ha una grossa macchia di sugo sulla camicia. Che cosa pensate ? Poverino si è sporcato ma non si è accorto oppure diventate sospettosi pensando "iniziamo bene" ? . eppure può succedere. La verità è che il nostro cervello analizza continuamente e giudica con bello/brutto, simpatico/antipatico, sicuro/pericoloso . La macchia potrebbe far scattare il pensiero "pericoloso" . L'immagine non è tutto - poi deve esserci la sostanza - ma rappresenta molto . perchè la nostra opinione (prima impressione), quella che ci induce ad agire, si genera dopo pochissimi secondi basandosi su quello che proviamo, vediamo, sentiamo . Per questo è importante non sottovalutare gli strumenti di contatto visivo con il nostro pubblico. Tutto quello che parla di noi è comunicazione e genera un'immagine mentale dell'azienda o delle persone. Un buon immagine aiuta a farsi ricordare e a comunicare in modo incisivo - online e offline. Anche il messaggio è importante: "Scrivete come se parlaste a un ragazzo di 14 anni . utilizzando parole semplici, frasi brevi e invitate all'azione: Chiamaci subito. Aderisci alla promozione. Richiedi un preventivo. Richiedi più informazioni." Alle persone piace così tanto partecipare. Nell'era frenetica di Internet tutto il processo di scelta si svolge ancora più velocemente. E alla domanda "E' il fornitore che cercavo ? rispondiamo in pochi secondi rimanendo nel sito in cui siamo atterrati o cercandone un altro. Per capire se il proprio sito web è "performante" mettetevi nei panni del cliente e ponetevi queste domande: mi piace la grafica ? trovo subito quello che cerco ? anche dal telefonino ? i testi sono comprensibili ? capisco subito o il testo è troppo lungo e non lo leggo ? che impressione ho . mi ispira fiducia è professionale ? posso chiedere approfondimenti ? il telefono è facilmente visibile per poterlo chiamare ? Se il Vostro sito non soddisfa alcune delle Vs. domande è giunto il momento di rinnovarlo rivolgendosi ad un professionista della comunicazione digitale o ad una Web Agency. Gli ingredienti fondamentali di un buon sito sono sempre di più misurabili nell'ottica della soddisfazione del navigatore: tempi di apertura veloci - specie se visto da mobile - argomenti a portata di mano, grafica personalizzata ma non troppo pesante, richiesta informazioni via form-mail e numero telefonico sempre ben visibile (spesso si ha la necessità di scrivere o chiamare) . per citarne i più importanti . Realizziamo siti dal 1997 Per la registrazione dei domini ci avvaliamo di Register Spa mentre per la pubblicazione dei siti e la gestione della posta elettronica abbiamo server dedicati fisici e in Cloud in CriticalCase. Per la realizzazione dei siti utilizziamo la piattaforma CMS Wordpress. Attività: - Registrazione dominio, attivazione caselle di posta con assistenza sistemistica per configurazione su PC/Tablet/Smartphone. - Progettazione strutturale del sito (pagine di 1° livello e legami fra di loro) - Produzione del sito WP utilizzando template esistenti o creando struttura delle pagine personalizzata. - Stesura dei testi, riprese video, foto e foto a 360° - Aggiornamento Google Maps - Pubblicazione del sito approvato - Invio della SiteMaps a Google per indicizzazione del sito (parole chiave) - Aggiornamento costante del sito con le nuove versioni di WP e dei Temi

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Serietà, esperienza, flessibilità, problem solving, analisi dei bisogni e capacità di relazionarmi con il cliente.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Dinamicità, flessibilità, innovazione, condivisione, possibilità di creare valore

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto mi cosa un sito ? Dipende da: 1) Numero di lingue 2) Quantità di argomenti (pagine) 3) Complessità delle pagine 4) Contenuti testuali 5) Ottimizzazione per Google

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Apertura del sito Cross browsing testing: Crome, Firefox (principali) ed Explorer Responsive test: PC, Tablet, Smartphone

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

L'esperienza devastante ed irreversibile di un nostro ex Cliente che ha rinnovato il sito con un'altra Agenzia (amico) che durante la pubblicazione del nuovo si è "dimenticato" di fare l'attività di redirect per le URL modificate. Persa l'indicizzazione Google (errori 404) faticosamente raggiunta da noi con il sito precedente.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Web Designer