Sono una ragazza energica, flessibile, desiderosa di apprendere e vivere esperienze che possano arricchirmi sia dal punto di vista professionale che umano.
Ho studiato per l'Università e il Conservatorio in contemporanea: sono infatti diplomata in pianoforte e in lingue e letterature straniere, e nel corso dei miei studi ho avuto modo di approfondire il mio interesse per l'italiano, la letteratura e, più in generale, i meccanismi della comunicazione. La mia passione per la scrittura e la traduzione mi ha inoltre spinto, negli ultimi due anni, a frequentare alcuni corsi volti all' esercizio della traduzione letteraria e a un workshop in partnership con Donna Moderna, grazie al quale ho appreso varie nozioni di editoria e strategie di pubblicazione e progettazione di una rivista. Parallelamente al percorso di laurea magistrale ho svolto un anno in qualità di Volontaria SCU presso una delle biblioteche di Ateneo e ho collaborato con l'Università per l'organizzazione e la gestione delle cerimonie di laurea Magistrale. Ho inoltre svolto due esperienze di studio all'estero: la prima durante la laurea triennale, presso la prestigiosa università scozzese di St. Andrews, e la seconda, più recente, a Mosca . Entrambi i due soggiorni hanno influito molto positivamente sullo sviluppo della mia persona, poiché mi hanno permesso di allargare i miei orizzonti e di scoprirmi intraprendente, curiosa, sempre aperta al nuovo, alle sfide e, soprattutto, alla conoscenza dell'Altro, nel senso più generico e onnicomprensivo del termine.
Mi ritengo una ragazza affidabile, puntuale, precisa e in grado di lavorare da sola e in team e di portare a termine i compiti che mi vengono designati entro le scadenze prestabilite.