CHI SONO
Mi chiamo Orazio Dimartino e sono un Consulente Finanziario Autonomo, collaboro con la società di consulenza finanziaria IoInvesto SCF.
Sono regolarmente inscritto all’albo dei consulenti finanziari autonomi con delibera n°1866, tenuto dall’OCF, l’organismo di vigilanza dell’albo unico dei consulenti finanziari.
Il Consulente Finanziario Autonomo è un libero professionista esperto nel campo della finanza. Nello specifico si occupa della pianificazione, gestione e amministrazione del patrimonio dei propri assistiti. Poiché esente da qualsiasi vincolo nei confronti di aziende del settore, offre i propri servizi in modo assolutamente indipendente e senza conflitti d’interessi occupandosi di trovare delle soluzioni mirate in base alle necessità e ai requisiti della propria clientela.
CHI E’ UN CFA
A differenza di banche, poste ed assicurazioni che hanno solo l’interesse a venderle i loro prodotti finanziari, un Consulente Finanziario Autonomo lavora solo per lei, costruendo un rapporto personale, con soluzioni su misura verso il raggiungimento dei suoi obiettivi selezionando i migliori strumenti al minimo costo senza alcun conflitto d’interessi. Infatti non viene remunerato da intermediari come banche o società finanziarie ma esclusivamente dai propri clienti.
Il consulente, inoltre, non dispone fisicamente del patrimonio gestito. Infatti esso non potrà mai acquistare o vendere titoli per conto dei propri clienti. Al contrario, la titolarità del patrimonio è sempre del cliente, cioè l’unico a poter movimentare i propri soldi accedendo alla propria banca o ad una consigliata dallo stesso consulente. Un CFA non tocca con mano i suoi soldi, al contrario delle banche.
Il consulente finanziario la aiuterà ed indicherà come e su cosa investire, ma sarà sempre lei ad avere il totale controllo del tuo capitale. Inoltre le darà sempre i consigli necessari in base alle tue esigenze, ma ciò non significa che sarà obbligato a cambiare la sua banca.
Affidandosi ad un CFA i vantaggi sono diversi: nessun conflitto di interessi, massima trasparenza e indipendenza da banche o aziende del settore, costi nettamente inferiori in termini di commissioni (e quindi rendimenti più alti), nessun vincolo né obbligo da parte del cliente, assistenza continuativa per tutta la durata del contratto.
COSA POSSO FARE PER LEI
Come Consulente Finanziario Autonomo posso aiutarla a tagliare i costi bancari in modo che lei possa riprendere il controllo dei suoi investimenti aiutandola con una gestione personalizzata dei suoi risparmi. Infatti qualunque sia il capitale, l’obiettivo finanziario o l’orizzonte temporale prefissato, saprò come pianificare al meglio gli investimenti in base alle sue necessità, agli obiettivi e al grado di rischio, così da raggiungere in maniera tranquilla e trasparente gli obiettivi prefissati.
Effettuo gratuitamente l’analisi del portafoglio con l'individuazione di criticità, di inefficienze, di costi occulti e una consulenza sull’ottimizzazione degli investimenti in essere. Senza alcun impegno o vincolo da parte sua.
E’ l’unico modo sicuro per avere un parere 100% indipendente e trasparente sui suoi investimenti, è tutto gratuito quindi non le costa nulla e questo servizio è senza vincoli e senza impegno.
In questo modo comprende effettivamente quanti soldi potrà risparmiare ogni anno, senza dover per forza cambiare banca.
Sono specializzato per privati ed aziende in:
- Pianificazione Finanziaria (accrescimento del patrimonio)
- Pianificazione Previdenziale (ottimizzazione della pensione)
- Pianificazione Assicurativa (protezione del patrimonio)
- Pianificazione Successoria (corretto passaggio generazionale)
Posso assistere clienti in tutta Italia grazie alla consulenza erogata a distanza tramite videochiamate.