Ossidiana La NON Agenzia Digitale

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Fondazione / Data di inizio

2019
Ci occupiamo di Digital marketing, nello specifico di gestione campagne pubblicitarie sui canali social. Sviluppiamo un percorso ben definito che porta alla conversione dell’utente in cliente. Utilizziamo i migliori strumenti digitali per portare notorietà ai nostri clienti, vendere tramite un e-commerce, aumentare la brand reputation, così da ottimizzare le performance digitali. Siamo specializzati in: - Advertising su facebook, Instagram e Google - Generazione di contenuti come foto, video e animazioni - Reputazione e posizionamento del brand aziendale

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Amiamo definirci la "NON agenzia digitale". Questo perchè, come tante agenzie web, siamo preparati, pieni d'idee creative e sempre attenti verso il cliente. Ma a renderci unici sono 3 caratteristiche introvabili altrove: Visione e rapidità di esecuzione, la nostra grande disponibilità e la creazione di contenuti coerenti alle caratteristiche del cliente. Spesso infatti le agenzie che lavorano sul web sono bravissimi con i siti o con la grafica. Pensando di riuscire ad accontentare il cliente anche sul lato comunicazione e marketing si creano situazioni spiacevoli, soprattutto per il cliente. Per capire se un'agenzia sta lavorando in modo inefficace si può, ad esempio, guardare come curano i profili social di un loro cliente. Quando più profili postano i medesimi contenuti e si presentano troppo generici e poco allineati con il prodotto / servizio del cliente siamo in presenza di un'agenzia incapace di portare risultati misurabili. Finché si tratta di sviluppo e creatività nessun problema ma quando si parla di strategia di marketing, contenuti efficaci e rapida messa a terra.... Presenti, siamo pronti a scendere in campo!

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Amiamo applicare soluzioni digitali ai clienti che vogliono promuovere online la propria attività. Ecco perché sviluppiamo progetti innovativi: ci piace apportare novità e cambiamenti tangibili all'interno dell'azienda. Questo ci rende capaci di operare in più settori merceologici (e quindi anche il tuo!) in modo dinamico e efficace. Non siamo i soliti collaboratori esterni, che puntano a fatturare senza portare risultati concreti, ma come parte integrante del team aziendale che lavorano in sinergia per raggiungere un obbiettivo comune.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ecco velocemente riassunte le principali domande e risposte: D. Come posso aumentare il numero dei miei clienti? R. Dopo aver stabilito chi è il tuo "cliente ideale" intraprendiamo campagne di comunicazione mirate che portano a risultati tangibili [HIDDEN_BY_PRONTOPRO] dal punto di vista di ritorno economico. D. Posso distinguermi dalle altre aziende del mio settore? R. Certamente! Le campagne di comunicazione consolidano il tuo nome, posizionandolo sul mercato nel modo corretto e rispetto alla concorrenza. D. Come faccio a far capire ai miei clienti (senza svendermi) il mio valore? R. Se ti diciamo "Siamo i leader del settore" tu ci credi? Il vantaggio di una comunicazione mirata è proprio questo. Il cliente ti percepirà come leader del tuo settore senza che tu lo abbia sbandierato in giro ;-) D.Quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati. R. Qui non c'è un tempo esatto e molto dipende dal tuo settore. Di solito un tempo ragionevole per ottenere risultati concreti come aumento del fatturato, maggiore visibilità e più contatti di potenziali clienti occorrono dai 3 ai 6 mesi. D. Quanto costa creare un campagna? R. Dipende da cosa faremo per te. Offriamo 3 pacchetti di servizi a partire da 390 € /mese. Spesso è richiesto per ottenere i migliori risultati un budget da destinare alla sponsorizzazione sui canali social.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Ci piace essere molto diretti e realisti. In pratica se ci accorgiamo che un progetto non ha prospettiva di miglioramento preferiamo essere onesti e non prendere il carico il progetto.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

I progetti che prendiamo in carico hanno tutti un punto in comune, tirar fuori l'anima dell'azienda. Per questo motivo, per esempio lavorando con un nostro cliente ci siamo accorti della sua difficoltà a metterci la faccia per comunicare meglio ai propri clienti online. Con il tempo e portando risultati concreti, il cliente si è fidato più di noi e ha deciso di seguire le nostre indicazioni, queste gli hanno portato un incremento delle vendite fidelizzando maggiormente i clienti storici.

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