Osteopata D.O. Massoterapista Olgiati Filippo

Massaggio Sportivo · registrato 5 anno/i fa
Varese Castiglione Olona
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Sono un Osteopata, Massoterapista e Counselor in formazione. Tratto patologie e problematiche muscoloscheletriche come lombalgie, cervicalgie, problematiche posturali, mal di schiena, infiammazioni muscolo-tendinee (es. tendiniti, borsiti, contratture, strappi ecc.), dolore cronico o acuto e problematiche radicolari (protrusioni, ernie, discopatie). Sono quindi specializzato soprattutto nella terapia manuale (massoterapia ed osteopatia), ma eseguo anche diverse tecniche specialistiche come la fibrolisi miofasciale diacutanea, la I.A.S.T.M. (manipolazione fasciale assistita), la coppettazione e l’applicazione del Kinesio Taping. Eseguo inoltre anche diversi tipi di terapie fisica come: Tecar terapia (Diatermia Capacitiva/resistiva abbinata al trattamento fasciale con appositi strumenti), Ultrasuoni terapia e la Neuroregolazione Interattiva (Scenar terapia). Nel dettaglio le terapie: TERAPIA MANUALE - Massaggio: Classico, ​Decontratturante, ​Sportivo pre-post gara, Miofasciale, Connettivale, ​Defaticante, Linfodrenaggio manuale, - Tecniche Specialistiche: Fibrolisi miofasciale diacutanea, I.A.S.T.M., Coppettazione, Kinesio Taping, Mobilizzazione passiva e pompage, Tecniche Osteopatiche, Trattamento Trigger TERAPIA FISICA Tecar terapia (Diatermia Capacitiva/resistiva), Ultrasuoni terapia, Neuromodulazione Interattiva (Scenar Therapy)

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Mi piace cercare sempre nuove soluzioni, tecniche e strumenti, che possano darmi la soluzione più efficace. Per questo non ho mai smesso di studiare, di essere curioso, di ricercare l'ultimo apparecchio, l'ultima tecnica disponibile.. Il mio lavoro mi rappresenta, in esso ci metto la mia curiosità, la mia voglia di risolvere problemi e le mie energie!

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Riuscire a capire l'origine del problema e fare il possibile per risolverlo insieme al paziente, utilizzando tutto quanto possibile per arrivare all'obbiettivo, che può essere in primis la risoluzione del dolore e il mantenimento del benessere poi.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Paziente "Cos'ho?" Io "Devo vederti valutarti per capirlo, se poi hai già fatto indagini prima, tanto meglio! :)" P "Guarirò?" Io "Si! Ma anche no.. Dipende, da alcune cose bisogna dire che non si guarisce mai del tutto, ma farò il possibile perché il dolore sparisca e ti darò gli strumenti per poter tenere sotto controllo la cosa, il resto dipenderà anche da te." P "In quanto tempo?" Io "Nel più breve tempo possibile. Poi dipenderà da tanti fattori, in generale più la cosa è vecchia più richiederà tempo, ma non è sempre così.. A volte basta veramente poco." P "Quanto costi?" Io "Meno della media di mercato! Faccio questo lavoro perché mi piace non per diventare ricco, però è anche giusto riconoscere formazione e gli investimenti fin qui fatti, la ricerca del prezzo più basso spesso si traduce in una scarsa qualità, qui si parla di terapia e non si può pensare solo al fattore "risparmio", questo non significa che io sia caro, anzi appunto direi che sono sotto la media rispetto ai colleghi Osteopati."

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Utilizzo tecniche ed apparecchi innovativi come lo Scenar (neuroregolazione interattiva), che ha ad esempio molti più studi validati (es. su Pubmed), rispetto alla più famosa Tecar. Non di meno utilizzo anche la Tecar, spesso in abbinamento contemporaneo alla terapia manuale, utilizzando strumenti fasciali abbinati alla Tecar stessa (es. Indiba Fascia, ma anche per la fibrolisi).

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Un "aneddoto" più che altro.. :) Tutti facciamo regolare manutenzione alla macchina, cambiamo l'olio, facciamo tagliandi regolari, ci spendiamo soldi e tempo regolarmente per far si che funzioni al meglio (e nonostante ciò ogni tanto potrà capitare di rimanere comunque a piedi..). Nonostante ciò non siamo abituati a fare lo stesso con il nostro corpo. Aspettiamo l'urgenza, di "rimanere a piedi" per chiedere aiuto in emergenza.. E se ci prendessimo un po' più cura di noi? La macchina dopo una decina di anni potremo sempre cambiarla, il nostro corpo no..!

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Massaggio Sportivo