Curiosa per natura, appassionata di persone, novità e creatività. Piacere.
Fin dall'infanzia mi piace sperimentare, sperimentare, che si tratti di imparare a ricamare o aiutare mio padre a riparare la macchina. Comunque, tutto ciò che mi dà nuove idee e prospettive.
Ho studiato all'Instituto Superior de Educação di Rio de Janeiro, una delle scuole più antiche dello stato e fondata come Imperial Court School. Poco dopo sono andata a studiare all'Universidade Veiga de Almeida, una delle più rinomate scuole di design di Rio de Janeiro. È lì che ho avuto i miei primi contatti con il mercato, attraverso partnership con Fashion Rio e Ria-à-Porter. Una delle mie esperienze accademiche più recenti è stata presso la Nuova Accademia di Belle Arti Milano (NABA), dove ho fatto uno scambio estivo e ho potuto imparare molto sul mercato e sulla produzione in Europa.
Ho lavorato per molti anni presso uno dei marchi più tradizionali di Rio, Ateen, dove ho lavorato nei settori dello sviluppo prodotto e ho avuto contatti diretti con modellisti, piloti e produttori di tessuti. Ho potuto osservare cosa effettivamente andava bene e cosa non andava, soluzioni efficienti, un vero e proprio apprendimento pratico del design, fondamentale per poi migrare nel settore Stile, dove ero assistente della linea misto seta. Lì, insieme allo stilista responsabile, abbiamo sviluppato una metodologia di lavoro, creazione e innovazione che ci ha portato ad essere la linea più venduta durante tutte le collezioni su cui abbiamo lavorato insieme.
Questo è stato possibile perché ho avuto la libertà di applicare tutte le conoscenze acquisite nei corsi che ho seguito per migliorarmi: ricerca, creazione, sviluppo e disegni digitali (CorelDraw, Photoshop, Illustrator, Linx), oltre allo stampaggio. Ho maturato la mia visione e percezione del mercato della moda in Brasile e all'estero, diventando una professionista più completa.
Mi piace essere sempre attento alle tendenze, non solo nella moda, ma nei consumi in generale, soprattutto nel mercato digitale, che è dove il futuro sta già accadendo. E creare strategie e idee su come applicarle nella vita e nei possibili prodotti.
Oggi, dopo aver realizzato alcuni sogni, come vivere all'estero e costruire la mia famiglia, mi sento una persona più preparata e professionale. Mi avventuro in zone al di fuori della mia zona di comfort, il che mi dà un bagaglio ancora più grande e consistente per affrontare nuove sfide.