Paola Masucci

Consulente del Lavoro · registrato 4 mese/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2015
Sono una consulente del lavoro che collabora con vari professionisti, in particolare commercialisti e avvocati sia presso Studi privati che presso CAF. Lavoro nel settore dal 2009 in qualità di libera professionista iscritta all'albo dei consulenti di Roma. Sono esperta in contenziosi lavorativi oltre che nella normale gestione del rapporto di lavoro in tutte le sue fasi (instaurazione, buste paga, prospetti contabili e fiscali).
Seguo le aziende dalla fase di instaurazione del lavoro fino alla sua cessazione occupandomi quindi della stesura dei contratti, della elaborazione mensile delle buste paga, dei prospetti contabili, delle variazioni delle clausole di lavoro, dell'elaborazione delle CU e del modello 770, dell'invio dei prospetti per il pagamento degli oneri nascenti dal rapporto di lavoro (F24 per le aziende o MAV per i lavoratori domestici).
L'invio e la ricezione dei documenti avviene tramite email quindi non è necessario risiedere nella stessa zona per intraprendere un rapporto di consulenza.
Riguardo ai contenziosi lavorativi, sono abituata a ricevere la documentazione da parte del cliente e di seguito ad avere un colloquio, anche telefonico, di dettaglio per chiarire le modalità di prestazione lavorativa. In seguito produco i conteggi accompagnati da una relazione che guida il lettore a comprendere le modalità di calcolo delle singole voci riportate.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sono una persona che si assume seriamente i propri compiti e cerca di portarli a termine. Sono sempre in continuo aggiornamento e questo mi consente di offrire anche soluzioni innovative alle aziende

Cosa ti piace del tuo lavoro?

la diversità di problematiche mi consente di tenere la mente allenata ad affrontare situazioni nuove e diverse. Le sfide rappresentano per me un incentivo a fare meglio e seriamente il mio lavoro

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Come posso risparmiare sul costo del lavoro? Le mie risposte sono fornite solo dopo aver inquadrato il contesto lavorativo e le peculiarità del lavoratore. Cerco di analizzare cosa offre il mercato del lavoro come contrattualistica e indico quella più attinente.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

io ho lavorato per diciassette anni nell'informatica e poi sono uscita con un incentivo all'esodo per mettermi a studiare da capo la problematica del mondo del lavoro. Mi piacerebbe condividere l'idea che se hai un sogno e delle capacità si può riuscire a realizzarle con tanta determinazione e sacrificio.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 3 preventivi per Consulente del Lavoro