Le mie competenze sono estese a 360 gradi nel risparmio energetico degli edifici e coprono tutte le attività necessarie a costruire o riqualificare un edificio energeticamente efficiente. Posso occuparmi di progettazione degli involucri, degli impianti tradizionali e/o ad energie rinnovabili, di impianti domotici e posso verificare i risultati tramite diagnosi energetica e campagne di verifica con telecamera ad infrarossi.
Del mio lavoro mi piace la continua differenziazione dei problemi da affrontare e la possibilità di "mettere in ordine" situazioni esistenti o progettare "ex novo" edifici efficienti. Sono anche molto orgoglioso di poter essere parte di un progetto globale di riduzione dell'inquinamento e riduzione dell'uso di combustibili fossili.
Un consiglio per tutti: la prima cosa da fare per costruire un edificio è la progettazione e la valutazione generale dei terreni e della location. Progettare bene vuol dire ridurre al minimo le sorprese ed i costi extra. Affidare l'incarico ad un professionista è la condizione migliore per assicurarsi un iter sereno e pulito.