Paolo Lasazio

Musica per Matrimonio · registrato 8 anno/i fa
Torino Torino
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1996
Il mio iter professionale è da sempre legato alla musica.
Dal 1990 lavoro prevalentemente come musicista, insegnante di chitarra e compositore in ambito video, e parallelamente come fonico live e assistente di studio di registrazione. La musica è un linguaggio e per essere "discorsivi" bisogna studiare bene le "regole" per esprimerci nel migliore dei modi. Gli elementi da tenere in debita considerazione sono tanti: l'armonia, la teoria, la lettura, la tecnica e l'improvvisazione.
Lo studio della chitarra dev'essere organizzato in maniera seria, non c'è un segreto, l'importante è impiegare bene il tempo a disposizione. A tutto questo bisogna aggiungere tanta pazienza e passione..

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Non amo fare paragoni! Sicuramente sono intransigente quando si tratta di Timing... Cos’è il Timing? Il Timing è semplicemente la capacità di mantenere accuratamente il tempo (misurato in BPM). Il buon controllo del Timing ci permette di avere groove, ovvero quella qualità della nostra musica che ci fa muovere, ballare, saltare...

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La musica rientra in tutti i campi della nostra vita, ed è il modo più adatto per esprimere le emozioni che non si riescono a descrivere concretamente. Mettersi a disposizione di chi sta imparando e vederne i progressi è davvero gratificante.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

D. Quando si può iniziare a frequentare un corso di chitarra? R. In qualsiasi momento, in qualsiasi mese dell'anno. D. Qual è la durata delle lezioni? R. Le lezioni solitamente durano 60 minuti, eventualmente 120 D. E' possibile fare un breve periodo di prova? R. Certamente: solitamente dura un mese, un ciclo di quattro lezioni. D. Esiste la possibilità di recuperare le lezioni non usufruite? R. Certamente, è sufficiente dare un preavviso di 24 ore. D. Imparare a suonare “da grandi” è possibile? R. L’apprendimento è possibile nel corso di tutta la vita, perché per tutta la vita il cervello è in grado di modificarsi in base alle esperienze che facciamo. Certo, questa plasticità nei bambini è maggiore che negli adulti, ma non scompare mai del tutto: ciò significa che anche da grandi è possibile imparare abilità e compiti complessi.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La musica è un entità in continua evoluzione, sopratutto nell'era digitale in cui viviamo. La didattica musicale deve necessariamente sapersi rinnovare adattandosi alle esigenze delle nuove generazioni, alle mutevoli forme del mercato musicale ed alle nuove tecnologie.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Musica per Matrimonio