Paolo Mazzoni

Sommelier · registrato 2 anno/i fa
Firenze Firenze
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Ciao sono Paolo Mazzoni. Sommelier iscritto all'ASPI (Associazione Sommelier Professionali Italiani) unica associazione italiana, ad essere riconosciuta dall'ASI (Association Sommellerié Internationale) sono un professionista del settore, e dal 2016 eseguo collaborazioni con ristoranti, aziende e privati. Sono stato più volte in interviste su giornali e media, ed ho esperienza pluriennale. Eseguo servizio di sommellerie in ristoranti sia in sala che con serate a tema che conduco in autonomia. Organizzo e conduco corsi di Avvicinamento al Vino privati e pubblici, eventi aziendali nel settore vinicolo o di Atri settori. Con idee innovative e mirate verso il bisogno del cliente. Eseguo degustazioni private e consulenze su gestione di cantina e carta dei vini o consigli per un evento a voi importante. Insomma, sono il sommelier 2.0 che serve oggi. Se volete un'esperienza diversa, informale ma estremamente competente e professionale, ecco quello che vi serve.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La mia alta professionalità, e il mio modo di mettere a proprio agio i clienti, con un servizio informale ma esemplare.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Tutto, perché é la mia passione e le passioni si fanno senza fatica e al 120%

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Di solito mi chiedono, di fare un servizio di sommelier, ma spesso faccio molto di più, perché Cerco di stupirli e di dare loro un servizio di sommelier, anticonvenzionale e di altissimo livello.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Provatemi e vedrete come sia veramente il mondo del vino. Tra curiosità, aneddoti e tecniche . Un vero e proprio universo da scoprire

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Si. I complimenti, di chef, direttori e clienti, quando gli abbinamenti che faccio, sono azzardati, estrosi e mai scontati. E propongo loro il vino che più gli si addice.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Sommelier