PAOLO RECALCATI INGEGNERE

Coordinatore della Sicurezza · registrato 7 anno/i fa
Bergamo Bergamo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1991
Ingegnere libero professionista iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Bergamo dal 1985.

Abilitato al coordinamento della sicurezza per i cantieri ed iscritto all'elenco ministeriali dei professionisti per le pratiche relative ai Vigili del Fuoco

Nei primi anni di libera professione ho collaborato con primarie società informatiche come consulente tecnico per l'assistenza post-vendita di software per l'ingegneria strutturale, per il disegno tecnico civile (CAD 2D) e meccanico (Modellatore solido), quindi ho collaborato con un importante studio associato in provincia di Bergamo fino a diventarne socio nel 2001.

Attualmente l'attività dello studio associato si è ridotta notevolmente e sono tornato a essere singolo libero professionista ma con la capacità, ormai acquisita, di eseguire lavori in team di progettazione già esistenti, oppure di proporre un team di progettazione ad hoc per ciascuna esigenza (architetti, ingegneri impiantistici, esperti energetici, esperti ambientali, geologi ecc..).

Ho partecipato, come volontario della Protezione Civile, Nucleo Tecnico, alle verifiche dei danni e dell'agibilità in Centro Italia dopo il recente terremoto di Agosto/Ottobre 2016.

Progettista strutturale edile con esperienza acquisita anche in lavori medio grandi di tipo residenziale e commerciale.

Nel campo strutturale progetto nuove strutture in calcestruzzo armato, acciaio, legno e miste (muratura e materiali diversi).

Ho anche eseguito numerose ristrutturazioni edili e strutturali di immobili esistenti sia residenziali che ad uso commerciale, rispettando il più possibile il costruito.

Sono attivo anche per valutare la vulnerabilità sismica di edifici esistenti sia residenziali ed industriali e progettare interventi di miglioramento sismico con la possibilità di usufruire del "SismaBonus", con esperienze significative in merito.

Sono iscritto all'Albo Ministeriale per le pratiche che necessitano di una progettazione al fuoco e sono abilitato al Coordinamento della Sicurezza sui cantieri.

L'area geografica è in cui opero è la Lombardia e le regioni limitrofe; per progettazioni di un certo valore non c'è alcun problema ad intervenire anche in zone lontane dalla sede della mia attività.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Coordinatore della Sicurezza