PAROLIAMO Dott.ssa Borlesi Anna

Logopedista · registrato 6 anno/i fa
Lecco Osnago
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2010
Studio situato ad Osnago (LC) e specializzato nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi evolutivi del linguaggio e dell'apprendimento e nel supporto genitoriale. L'equipe multidisciplinare è composta da tre logopediste e una counselor e si occupa della valutazione e del trattamento di: disturbi specifici del linguaggio, d.s.a. (membri di equipe autorizzate dalla regione Lombardia a diagnosi e prima certificazione), disfonie infantili e dell'adulto, disturbi della deglutizione, ritardi cognitivi e disturbi relazionali. Il servizio di counseling consente inoltre: consulenza di coppia, mediazione familiare e scolastica, supporto alla genitorialità.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La possibilità di una presa in carico globale dei bisogni del bambino e della sua famiglia è la nostra nota distintiva, ed è ciò che ci consente di fare rete intorno ai bisogni del piccolo favorendone un approccio sereno alla valutazione e al trattamento e più rapidi tempi di recupero.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La possibilità di costruire relazioni con i bambini e le loro famiglie impostando percorsi condivisi.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

1) E' possibile svolgere diagnosi di disturbo d'apprendimento? Sì, siamo membri di diverse equipe autorizzate dalla regione Lombardia a svolgere attività di certificazione prima diagnosi dei d.s.a. nelle province di Lecco e Monza e Brianza. 2) Cosa comporta la valutazione logopedica? La valutazione del linguaggio/apprendimento si compone di un primo colloquio di accoglienza con i genitori, svolto dalla nostra Counselor, e da alcune sedute con somministrazione delle prove di valutazione da parte della logopedista. Il percorso si conclude con un colloquio di restituzione ai genitori e la consegna della relazione conclusiva. La valutazione consente la creazione di un bilancio logopedico. 3) Cosa comporta la terapia logopedica? La terapia logopedica varia a seconda delle difficoltà inquadrate in fase di valutazione e a seconda delle caratteristiche peculiari di ciascun paziente. Modalità, frequenza e durata vengono concordate al temine della valutazione. 4) Posso scaricare le spese sostenute per il percorso logopedico? Sì, le spese sostenute per valutazione e trattamento logopedico rientrano nelle spese sanitarie.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Logopedista