Patrizia Dominici

Dietologo · registrato 6 anno/i fa
Prato Prato
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2016
Sono una persona che svolge il suo lavoro di esperta in alimentazione e nutrizione con vera passione ed amore perché per me le persone sono in primis persone e poi clienti. Il mio seguimento è rivolto a sportivi e non sportivi - ci tengo a precisarlo - ed il mio intento consiste nel consigliare, educare verso il miglior modo di alimentarsi con consigli semplici, ma basilari per l'ottenimento di un ottimo stato di salute e soprattutto di un benessere fisico e psicofisico totale. Parto dal presupposto che un approccio errato verso il discorso alimentare possa comportare anche problematiche dal punto di vista psicologico. Inoltre se necessario - dopo un primo colloquio conoscitivo ed una attenta analisi - sono anche in grado di valutare se inserire i migliori supplementi nutrizionali (purché di alto livello) per andare a colmare gap nutritivi derivanti da una alimentazione - quella odierna - ormai impoverita. Non dobbiamo mai dimenticare che se le nostre cellule sono ben nutrite dall'interno i benefici che se ne traggono sono davvero rilevanti. In sintesi per me è di primaria importanza che le persone raggiungano la consapevolezza di quello che deve essere un corretto stile di vita per l'ottenimento di quei benefici non solo momentanei - legati ad un periodo - ma duraturi perché l'obiettivo "salute" è di tutti i giorni.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Il mio ambito professionale mi consente di essere vicino alle persone come un "consigliere" con il quale potersi confidare e poter affrontare in modo sereno cambiamenti alimentari spesso considerati difficili ed impegnativi. Il mio supporto consente alle persone di sentirsi libere emotivamente e soprattutto senza costrizioni. Le aiuto affinché raggiungano la consapevolezza che il cibo non è un nemico, ma un amico da amare ogni giorno.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il mio lavoro mi piace perché mi consente di donare il bene alle persone.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Spesso mi chiedono se è possibile riuscire a cambiare le errate abitudini alimentari e soprattutto se i risultati sono tangibili. Io rispondo loro che è necessaria in primis la volontà, la costanza, la determinazione, ma soprattutto la scelta del professionista più adeguato affinché siano seguiti nel modo più corretto e puntuale per l'ottenimento dei migliori risultati.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Per i supplementi nutrizionali mi avvalgo di aziende di alto livello qualitativo e soprattutto che io stesso ho testato. Non consiglio mai prodotti che io stessa non conosco e dei quali non possa rappresentarne la comprovata efficacia. Parte da me tutto quello che deve essere poi trasferito ai miei clienti. Nel mio lavoro non amo né la superficialità né l'approssimazione perché la salute delle persone è il patrimonio più fantastico da tutelare.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Dietologo