Questa è una domanda a cui dovrebbe e mi piacerebbe fosse il Cliente stesso a rispondere. Sicuramente posso dire come mi approccio ai progetti. Innanzitutto, sono molto preciso, metodico e soprattutto analizzo le richieste dei clienti in ogni sua singola sfumatura. Essere accorti mi dà un vantaggio strategico quando si tratta di prendere decisioni e risolvere problemi. In secondo luogo, ho una grande esperienza in questo settore, il che mi permette di offrire ai miei clienti una grande quantità di conoscenze e approfondimenti. Infine, ho davvero a cuore i miei clienti e il loro successo - non lo faccio solo per i soldi. Questo mi spinge a fare il possibile per ottenere risultati che superino le aspettative.
Mi piace poter aiutare le persone a risolvere i loro problemi, nel lavoro come nella vita privata. Mi entusiasma molto poter lavorare su qualcosa dalla fase embrionale fino allo sviluppo finale, soprattutto vedere il prodotto definitivo operativo al 100%. Mi affascina dare al cliente soluzioni funzionali, semplici ed efficaci. Inoltre, trovo molto gratificante quando un cliente è soddisfatto del risultato raggiunto.
Non esiste una risposta univoca a questa domanda: dipende molto dalla tipologia di intervento richiesto. Le esigenze di programmazione, ad esempio, sono molto differenti dalle esigenze di digital marketing o Search Engine Optimization. In qualsiasi caso ho un obiettivo unico nella mia testa: rendere comprensibile al Cliente un qualcosa difficile da spiegare senza la terminologia ed il gergo del settore informatico. Perchè se il Cliente capisce cosa gli propongo, riesce a valutare in modo efficace ed obiettivo anche il mio operato alla conclusione della prestazione.