Scatto prevalentemente in analogico, amo il bianco e nero, sono appassionata. L’essere donna per certi aspetti mi aiuta moltissimo, le spose durante i preparativi sono sicuramente più a loro agio, per nn parlare dei bambini e delle mamme in dolce attesa. Chi può capirti più di una donna? Nello scatto è fondamentale l’empatia!
Il contatto con le persone. Il fotografo deve sapere cosa vuole l'altro perchè molto spesso lui non lo sa. La possibilità di raccontare storie, lasciare il segno! La fotografia è ricordo, è l’incontro tra persone da questo nasce l’alchimia e la foto ne è il risultato.
Nel caso di un servizio matrimoniale quanti scatti fai? Siccome ogni evento è diverso il numero è variabile mediamente consegno 400/500 scatti dai quali gli interessati sceglieranno quelli da ingrandire ed inserire nell'album. Se sono originale negli scatti sono molto tradizionale nel montaggio, sono legata alla fotografia montata sull'album come una volta. Scatti solamente in analogico o anche con mezzo digitale? Ho iniziato la mia carriera stampando le foto in bianco e nero nella camera oscura sono affezionata a quest'idea di fotografia ma utilizzo anche la macchina digitale. Ritocchi le fotografie? Mai. Lo scatto deve nascere necessariamente perfetto se sei un professionista. Come scegli le location per i tuoi servizi alle donne in gravidanza? Normalmente mi accordo a seconda della persona. Possono essere ville sontuose come parchi secolari o semplicemente case di campagna. E per i bambini? I neonati preferisco sicuramente fotografarli nel loro ambiente quindi vado a casa. Per quelli un po’ più grandini scelgo anche in questo caso parchi oppure giostre a seconda di ciò che mi viene in mente.
Ho iniziato a fotografare un bambino che mi girava continuamente le spalle, quindi ho appoggiato la macchina fotografica e ne ho presa una di plastica , l’ho consegnata al lui per farmi fotografare...aveva 6 anni! Qualche mese fa l’ho fotografato all’altare , nn voleva che nessun altro gli facesse le foto all’infuori di me. È stata la cosa più gratificante che mi sia successa.