Pier Vittorio Lodo

Lezioni di Musica · registrato 7 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1983
Docente di pianoforte, armonia, contrappunto e composizione Diploma di pianoforte + 4 anni di perfezionamento, diploma di composizione + 2 anni di perfezionamento. Studi di didattica della musica. Vincitore di Concorsi internazionali di composizione, ha pubblicato per Curci e Berben, ha pubblicato testi di saggistica premiati. La mia attività prevede innanzi tutto un colloquio approfondito con l'aspirante allievo per capirne motivazioni, esigenze e disponibilità ad impegnarsi. Segue poi un programma di studi che viene sottoposto all'allievo che lo può condividere o modificare. Le tempistiche (frequenza e durata delle lezioni) sono conseguenti al piano di lavoro concordato. L'area geografica nella quale opero é il Piemonte nord orientale (Torino, Novara, Biella, Vercelli, VCO) e la Lombardia occidentale (Milano, Varese). In caso di impegni particolarmente seri (perfezionamenti) non ci sono limiti di area geografica. A causa delle numerose richieste, e anche per scelta personale, seleziono gli allievi in base alla serietà di approccio allo studio della musica e dello strumento: non importa se aspiranti professionisti o semplici amatori, la musica richiede studio serio e approfondito, per poco tempo se non se ne ha a disposizione, oppure per molte ore in caso di attività professionistica.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Puo' sembrare banale ma non mi interessa il guadagno facile a tutti i costi: con decenni di esperienza professionale cerco le persone che ritengono importante conoscere la musica per la loro formazione umana o professionale. Non sono legato a schemi o tempistiche predefinite per quanto riguarda le lezioni, quello che cerco é un rapporto costruito sulle esigenze dell'allievo e sulle sue aspettative.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le domande più frequenti riguardano di solito prezzi e tempistiche, che secondo me sono l'aspetto meno importante. Nell'ordine generalmente io chiedo: motivazione, volontà di imparare e uno strumento musicale adeguato, cosa che purtroppo viene spesso considerata secondaria.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Musica