Ciò che mi caratterizza maggiormente è una naturale propensione all'ascolto, maturata anche grazie all'attività svolta come musicista e grazie alla pregressa formazione umanistica. Negli anni di formazione ho svolto del tirocinio clinico presso numerose strutture e ambulatori osteopatici del trevigiano e ho condotto una tesi di tipo sperimentale per quanto riguarda il disturbo da insonnia, assieme ad un medico chirurgo specializzato in Dietologia e Nutrizione clinica, con l'utilizzo di alcune apparecchiature all'avanguardia come il PPG Stress Flow (di Biotekna), il quale monitora lo stato del sistema nervoso autonomo. Con questo lavoro ho ottenuto risultati promettenti per quel che riguarda la gestione ed il miglioramento dei sintomi da insonnia, stanchezza, stress.
Mi piace lavorare in un contesto di accudimento e di cura e poter instaurare un rapporto di fiducia con i miei pazienti, i quali sono soliti rivolgersi a dei professionisti con un disagio che, talvolta, non è solamente di natura fisica, ma coinvolge la persona nella sua interezza di mente-corpo-spirito. Grazie al solo contatto manuale possiamo offrire un aiuto notevole a molteplici disturbi, senza il ricorso ad altre forme di terapia (es. quella farmacologica).
I pazienti sono soliti rivolgermi le domande più svariate, che possono variare da caso a caso e da soggetto a soggetto. Di norma sono solito discutere con loro per quel che concerne le nostre comuni abitudini di vita e sono solito spiegare loro l'importanza che queste hanno nel favorire (e mantenere) o meno l'insorgenza di alcuni disturbi.