Pierfrancesco Pelà

Compositore · registrato 7 anno/i fa
Monza e della Brianza Cesano Maderno
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Nato a Monza nel 1991, inizia lo studio del violino all’età di sei anni sotto la guida della professoressa Claudia Monti. All’età di nove anni intraprende lo studio del violino barocco con il Maestro Alessandro Bares, continuando parallelamente lo studio del violino moderno.
Si é diplomato presso la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano sotto la guida del Maestro Carlo Feige, ed attualmente sta frequentando il Biennio di specializzazione post-laurea in violino barocco sotto la guida del M°. Enrico Onofri, presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo.
Ha seguito corsi di musica da camera diretti da Silva Costanzo, e corsi di quartetto tenuti da Silvio Righini ed Alberto Intrieri, ed un corso su Luciano Berio a cura del compositore Giovanni Verrando.
Fa parte del ensemble «Archissimo» diretto da Carlo Feige.
Ha frequentato numerose Masterclasses tenute dai Maestri Enrico Onofri, Nick Robinson, Gaetano Nasillo, Carlo de Martini, Marcello Scandelli, Carlo Lazzaroni, Riccardo Doni, Gabriele Cassone, Jan Repko.
Suona stabilmente nell’Accademia dell’Annunciata diretta da Riccardo Doni, specializzata nel repertorio barocco e classico su strumenti originali, con la quale si é esibito in numerosi concerti in Italia e all’estero.
Di recente pubblicazione con l’Annunciata vi é il doppio cd dei concerti per violino e orchestra di Felice Giardini con Giuliano Carmignola in veste di solista.
Svolge attività didattica di insegnamento del violino. Parallelamente all'attività di studio e concertisica da alcuni anni insegno privatamente ad allievi di ogni fascia d'età con soddisfacenti risultati.
Mi piace occuparmi della didattica dell'insegnamento e trovare sempre nuovi metodi per coinvolgere gli allievi in maniera attiva con un approccio ludico all'apprendimento dello strumento.

Le lezioni sono indirizzate a chiunque abbia interesse ad iniziare un percorso nel mondo della musica senza alcun limite d'età per un proprio arricchimento personale, per divertirsi con la musica o per preparare esami in Conservatorio.

Le lezioni si svolgeranno settimanalmente presso il mio domicilio o a casa dell'allievo e saranno della durata di un'ora (45 minuti per i bambini).
Sono possibili anche lezioni via Skype.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La versatilità

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Aver a che fare con persone, luoghi, ed idee sempre nuovi

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Compositore