Sono in grado di eseguire da zero il taglio, la piegatura del materiale e la messa in opera, cosa che non tutti gli artigiani usano fare perché spesso si appoggiano ad altre aziende per la fornitura del materiale già pronto.
Mi piace la varietà del mio lavoro, la soddisfazione di riuscire ad esaudire le richieste del cliente, trovando soluzioni grazie all'esperienza maturata negli anni. Un'altra caratteristica che mi appassiona di questa professione, è che in certe occasioni necessita di una capacità artistica.
Le domande più frequenti riguardano la tipologia dei materiali e la loro durata nel tempo, consigli relativi alla soluzione di problemi, il tempo di messa in opera del lavoro e i costi. In base alla tipologia di struttura e alla richiesta del cliente, cerco di proporre la soluzione più adatta, efficace ed estetica, che tenga in considerazione il budget del Cliente .
Cosa molto importante è la verifica che il lavoro da svolgere sia in totale sicurezza. Ho infatti frequentato un corso (DPI) per accedere ai cantieri e ad alte quote.
Diverse sono le esperienze che hanno segnato positivamente la mia carriera da lattoniere, tra le tante ricordo in modo particolare una copertura di 4000mt quadri semicurva e divisa in quattro campate, svolta per conto di una grande azienda bresciana. Un altro lavoro che mi ha dato grandi soddisfazioni, è l'opera di una copertura in pannelli coibentati, con doppia lamiera isolante colore antracite (cod7016).