Piero Passaro

Fotografo Commerciale · registrato 7 anno/i fa
Piacenza Pontenure
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Buongiorno,  sono un videomaker con grossa esperienza nel reparto video. Ho gestito qualunque tipologia di set e sono abile nel trattare con i clienti direttamente poichè sono co-fondatore di una società di produzione audiovisiva con sede a Bologna (Sette E Mezzo Studio). Io vivo a Piacenza ma sono automunito e non ho problemi a spostarmi, spesso per lavoro sono a Milano, o Bologna o Roma, diverse volte. Il mio interese si basa anche e sopratutto di stringere nuovi contatti in nuovi ambiti e sono autonomo: ho attrezzature, capacità di teamwork e varie risorse. Penso di essere un profilo che fa per voi. Cordialmente, Piero

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Cerchiamo sempre la comunicazione e il feeling con il cliente per capire al meglio ciò che vuole ottenere.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La pianificazione, il conoscere nuovi collaboratori, poter fare sempre meglio.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quale prezzo hanno i pacchetti di service (ad esempio 3 punti macchina e un montaggio audio-video)? Se è possibile effetuare dei service che non facciano semplicemente il ruolo di media-partner ma che presentino anche uno stile estetico definito dal cliente.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Piero è nato a Codogno (Lodi) nel 1990. Ha studiato informatica e ha iniziato a lavorare nel campo dell'audiovisivo a 19 anni come cameraman per uno studio produzione a Piacenza (Cravedi Produzione Immagini). Dopo essersi laureato in Istituzioni di Storia del Cinema presso l’università di Bologna, ha studiato cinematografia a Bologna e Roma, e frequentato corsi professionali e numerosi seminari. Ha fondato Theater 7/2 Productions nel 2015, e successivamente, nel 2020 Sette E Mezzo Studio con alcuni colleghi, una società di produzione audiovisiva. Nel 2017 si unisce alla produzione del documentario Paternicillina come produttore esecutivo, stringendo accordi per la realizzazione del film con Cineteca di Bologna, Home Movies e Cineteca di Milano. Il film è stato selezionato al Bio to B 2019, la sezione del mercato del pitching del Biografilm Festival 2019 ed è entrato nella selezione ufficiale del Ferrara Film Festival 2021. Nel 2018 ha diretto e co-prodotto New Faustian World un breve documentario basato sull'omonimo libro scritto dal critico d'arte e sociologo Raffaele Quattrone e prodotto da Sole 24 Ore Cultura e Sette E Mezzo Studio. Il documentario è stato selezionato ed ha ottenuto premi e riconoscimenti presso numerosi festival di riferimento svoltisi in molti paesi del mondo. Dal 2019 cura la direzione della fotografia nel documentario I’m not god but I’m Michelangelo Antonioni prodotto e diretto dal regista Federico Gatti. Nello stesso anno si trasferisce a Roma per frequentare il corso di cinematografia presso Shot Academy, con sede al rental D-Vision Movie People mentre lavora su altri set come professionista del camera department. A fine Ottobre 2022 ha fatto l’operatore per il reportage “Italiens neue Faschisten” diretto da Carmen Butta. Ad Aprile 2021 ha collaborato con Kiwii Digital come Data Manager e Near Set Lab Operator per la serie “La signora Volpe”; e successivamente ha coperto questo ruolo su produzioni e progetti in ambito cinematografico come nel caso dello spettacolo teatrale per TV “Sei pezzi facili” diretto da Paolo Sorrentino e prodotto da Fremantle Italia; e nel lato commerciale con spot e campagne marketing di clienti come Shell o Ferrari.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo Commerciale