Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Quanto può costare una cena a domicilio? La costruzione di un preventivo dipende dal numero degli ospiti, la quantità e tipologia delle portate, gli eventuali servizi aggiuntivi.
Per quante persone può cucinare una cuoco a domicilio? Da due a 30.
Come è composto il prezzo? Il prezzo è un forfait che comprende il mio compenso, il costo degli ingredienti e le eventuali trasferte. Viene quindi calcolato, oltre che sulla base della tipologia e numero di piatti richiesti, anche sul numero dei commensali.
Che cosa comprende il prezzo di una cena a domicilio? Ideazione menù, sopralluogo per la verifica delle attrezzature, servizio di spesa e servizio di cucina.
Che cosa non è compreso nel compenso? Servizio a tavola e rigoverno della cucina, se non per quanto utilizzato per la preparazione delle varie portate.
Come viene pagato il servizio? Con un anticipo il giorno del sopralluogo e il saldo il giorno del servizio.
Si occupa lei di acquistare il vino? La scelta del vino è generalmente molto personale, anche per la varietà di quantità e prezzi disponibili sul mercato. Preferisco che siano i clienti ad occuparsene. Se richiesto posso dare qualche suggerimento.
Come posso organizzare il servizio a tavola se non ho personale? In mancanza di personale proprio, posso provvedere a contattare camerieri professionisti.
Fa anche cucina vegetariana o per chi ha allergie particolari?
si.
I miei piatti di verdura sono numerosissimi ed è senz'altro possibile comporre un menù completo solo di verdure. Ho una particolare attenzione alla cucina per celiaci.
La mia cucina è sguarnita di attrezzi ci può pensare lei?
Certamente, dopo il sopralluogo, in mancanza degli attrezzi necessari, provvederò io a portare quanto mi serve per cucinare.
Quali sono le zone servite?
Lavoro prevalentemente Como e Provincia,Chiasso Balerna Milano , ma su richiesta posso effettuare trasferte ovunque, prevedendo il costo della trasferta.
|