Pratiche EDILIZIE e SANATORIE

Pratiche Edilizie · registrato 1 anno/i fa
Brescia Brescia
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1988
Libero professionista Architetto - BRESCIA e PROVINCIA consulente tecnico del tribunale di Brescia Progettista di Immobili : appartamenti - case singole, ville, barche e fabbricati speciali Esperienza di 35 anni - Consulenze per Sicurezza , Consulenze per Sanatorie Consulenze per Progetti Divisionali Giudiziali In grado di seguire una costruzione complessa integralmente ( sei eseguite negli ultimi 5 anni) : Progetto ARCHITETTONICO - progetto amministrativo - Pratica Edilizia - Notifica Preliminare Regionale, Pratica Antisismica , Pratica ENEA per il recupero del Credito , Progetto Tecnico IMPIANTI exL.10/91, Verifica Involucro , Certificato Energetico , Inizio Lavori e Sicurezza in Cantiere con 120+40h. - Coordinatore della Sicurezza - Rettifica Planimetria Catastale, sospensiva per Lavori in Corso di Ultimazione .

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Esperienza di 35 ANNI come professionista ISCRITTO REGOLARMENTE al Albo Nazionale Architetti e Geometri .

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La varietà e finalmente quasi l'assoluta certezza di una consulenza qualificata.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Le esperienze più deleterie, ed inquietanti, per le persone che non conoscono la materia edilizia ( assai complessa ed articolata) sono la forza del denaro che suscita sicurezza delle proprie decisioni di imprenditore o semplice proprietario. Non c'è nulla di peggio che seguire il proprio istinto. Buona parte degli assistiti con cui ho a che fare per le vertenze legali, pensano ancora oggi , di poter sanare un immobile in abuso . NON E' ASSOLUTAMENTE VERO . In alcuni casi l'immobile non vale praticamente più nulla perchè non può essere NE COMPRATO NE VENDUTO. I politici ai TELESHOW, alle volte, dicono delle sciocchezze enormi. SE NON è VERIFICATA la DOPPIA CONGRUITA', il NOTAIO al atto di vendita non può registrarlo in conservatoria.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Le generiche affermazioni dei Politici o finti e improvvisati tecnici, possono essere pericolosissime. Un mio cliente ha richiesto di cambiare i serramenti ed inserire due pompe di calore , poi si è lasciato convincere di ridurre la superficie vetrata. Ora la casa non è più a norma per i rapporti aereoilluminati e quindi non essendo congrua non è vendibile , in più deve rifare l'APE e non è riuscito ad avere gli sgravi fiscali....i bonifici sono privi di agevolazione.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Pratiche Edilizie