Sicuramente la professionalità è un elemento che hanno tutti i miei colleghi del settore, quello che so per certo di me è che quando creo un nuovo progetto o in generale instauro un nuovo rapporto collaborativo, metto tutto me stesso in quel progetto perché il mio lavoro è quello che mi appassiona di più.
Immedesimarmi in tantissime realtà lavorative, entrandone a far parte anche se non da dipendente, questo perché riesco a scoprire ed imparare molti aspetti nuovi del mondo.
1) Domanda: Quanto tempo ci vuole a realizzare un sito web? 1) Risposta: Il tempo della realizzazione di un sito web fatto bene non è meno di 30 giorni (considerando un sito web piccolo e molto semplice) oltre la realizzazione del sito in se bisogna pensare anche a tanti aspetti come la consulenza e l'acquisto di dominio e dell'hosting, i settaggi di parametri per la sicurezza, la bozza grafica e tanto altro. 2) Domanda: Perché un sito web costa tanto? 2) Risposta: Non paghi solo il sito web, in giro trovi facilmente persone che iniziano a lavorare da poco e vendono i loro servizi a poco, se quello che ti serve è un consulente che ti dice quello che è meglio per il progetto che devi realizzare, che ti segue in ogni passo, e con anni di esperienza nel settore ti assicuro che l'investimento che farai ti renderà di più.
Nel mio lavoro la parte importante non è solo quella di realizzare il sito e metterlo online. Un vero prodotto fatto come si deve tiene conto di tanti aspetti. Il cliente (l'utente in questo caso) quando visita il tuo sito deve trovare tutte le informazioni in maniera veloce, rapida e sopratutto semplice. Per questo oltre a realizzare il sito studio anche i più piccoli dettagli, es: come posizionare l'elemento oppure quali colori e termini utilizzare.
Ne ho tantissime di esperienze che ho passato in questi anni di attività, purtroppo per privacy non posso condividere dettagli troppo importanti. Alcuni miei clienti di Milano avevano necessità di un determinato programma integrato al sito web che non ero in grado di realizzare, ho fatto in modo di collaborare con un programmatore dell'Inghilterra per portare a termine il lavoro.