Io faccio le cose in cui credo con passione! L’esperienza decennale nell'insegnare e nell'informatica ... se vuoi veramente imparare, prendere competenze, partendo da te - da quello che già sai e i tuoi obiettivi - servono vera esperienza e metodi efficaci mirati alla tua situazione, con i tuoi strumenti, per la tua personalità. Cercando solo l’economia dell’offerta o lezioni omogenee di gruppo da un tecnico o un giovane laureato non ti daranno l'”edge” quando devi trovare lavoro o superare una prova.
Mi piace interagire con le persone, con l'individuo che ho davanti. Mi piace la sfida di personalizzare le lezioni e il ritmo dell'apprendimento a quella persona. Mi piace che ogni giorno e ogni lezione sia fresco e diverso.
La domanda che mi fanno è: non potrebbe costare di meno? La risposta: “certo!” Dipende se credi che per te valga una preparazione non valida ma validissima. Io credo che in tanti contesti, anche se non in tutti, una persona riceve quello per cui ha pagato: la qualità del gelato, del caffè, di una ristrutturazione, dell’istruzione...e, quindi convenga investire per noi stessi!
Ho vissuto con molto soddisfazione i risultati del mio lavoro individualizzato, a misura d'alunno. In tante professioni la gente “tema” di dover rivolgersi al professionista perché è segno di un problema da risolvere. Nel mio caso, la gente è contentissima perché realizza un progetto, un goal, un percorso valido.
Mi trovo, addirittura, a preparare alcuni colleghi anche da ProntoPro a migliorare la loro capacità sia nell'insegnamento che nella lingua inglese... questo mi fa molto piacere e, direi, anche "onore"...