A9studio opera nel campo dell'architettura, della progettazione urbana, della pianificazione urbanistica e territoriale. Le sue attività si articolano attraverso la redazione di progetti, studi e ricerche, consulenze.
I principali campi di interesse dello studio sono il recupero edilizio, la progettazione architettonica, la riqualificazione urbana, il recupero dei centri storici, il rapporto tra archeologia e città, la prevenzione sismica a scala urbana, il paesaggio nella pianificazione.
Il gruppo di lavoro, sulla base di un coordinamento unitario, si organizza in squadre e si avvale di diversi collaboratori e consulenti a seconda delle specifiche attività da svolgere
Lo studio si occupa di attività di progettazione a varie scale e su diversi temi.
Le attività prevalenti riguardano la progettazione architettonica e il recupero di edifici storici (per residenze, attività culturali, servizi pubblici, ricettività rurale), anche con interventi di prevenzione sismica in associazione a consulenti strutturisti. Altre attività e competenze specifiche sono la progettazione e rigenerazione urbana, la pianificazione urbanistica e del paesaggio, la prevenzione sismica urbana, le ricerche storiche e gli studi urbani.
Le attività si possono articolare in diverse forme: incarichi di pianificazione e di progettazione, partecipazione a gruppi di lavoro e ricerca, consulenze. Sono svolti diversi tipi di servizi assicurando, oltre alle prestazioni professionali dello studio e lo svolgimento degli adempimenti amministrativi e tecnici richiesti, anche il coordinamento delle altre consulenze specialistiche necessarie.
Le maggiori aree di intervento negli ultimi anni si trovano in particolare nell'Italia centrale (soprattutto Umbria, Lazio, Marche), in Emilia Romagna e in Sicilia; in ogni caso lo studio opera su tutto il territorio nazionale.
Maggiori informazioni sul sito www.a9studio.it