Dinamico, grande passione per il lavoro, ambizioso nei risultati da raggiungere, ho saputo integrare nelle diverse esperienze, un ottimo senso organizzativo, determinazione ed autodisciplina. Ho saputo vincere delle sfide importanti, tramite progetti di riduzione costi, operando trasversalmente su tutti i processi aziendali con progetti di miglioramento continuo, coordinando gruppi di lavoro, gestendo dei percorsi di crescita dei collaboratori. L’esperienza e le competenze acquisite mi consentono di lavorare su più settori industriali e di servizio.
L’esperienza ventennale su diversi, strutturati e complessi scenari industriali, mi insegna che oggi non basta fare le cose bene, bisogna ECCELLERE, anticipare le mosse. Questo è possibile, ma bisogna agire, intervenire sui processi aziendali per il miglioramento continuo, in modo trasversale sull'organizzazione, sulla produttività e sul'’efficienza, con “visione” al futuro, per nuove strategie, sapersi rinnovare, standardizzare e semplificare. L’approccio manageriale, il team working e l’automotivazione sono i punti forti su cui ho costruito negli anni la mia carriera professionale; ho lavorato in diversi settori e processi, dalla progettazione alla produzione, dal Quality Assurance al Quality Supplier Assurance, dal Project Management alla Formazione, Consulenza e Progetti di Temporary Management.
Per Temporary Manager intendo l’affidamento della gestione di una parte di impresa, o di una funzione o di un progetto, come risorsa aggiuntiva all’organizzazione, con l’obiettivo di garantirne la continuità, accrescendone le competenze manageriali esistenti, e risolvendo al contempo alcune situazioni critiche, sia negative (ristrutturazioni/riorganizzazioni, riassesto economico) che positive (crescita, sviluppo, miglioramento).