Penso che ciò che mi differenzia dai miei colleghi sia la mia unicità, il mio essere autentica con me stessa e nella relazione con l'altro.
Mi piace aiutare le persone a prendere consapevolezza delle proprie difficoltà e vederle crescere nel loro percorso interiore. Assistere al loro vero cambiamento.
Spesso mi chiedono un consiglio su ciò che farei io a loro posto. Si aspettano dal professionista una guida che dica loro cosa devono fare. Questo non è il mio lavoro. Penso che non sia utile che loro facciano ciò che gli altri farebbero. Ma ciò che faccio io in psicoterapia con loro é aiutarli a trovare la strada che LORO e solo loro vogliono e scelgono per sé.
La mia formazione è stata molto lunga. Ho iniziato la mia carriera universitaria con la laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche dell'apprendimento e della salute psicosociale con la relativa tesi sulla tematica della dislessia, poi ho continuato con la laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo, psicosociale della durata di 2 anni con la tesi sperimentale sul funzionamento emotivo nelle famiglie degli alcolisti. Ho svolto il tirocinio post laurea obbligatorio della durata di un anno nel CNR in neuroscienze. E mi sono iscritta all'albo degli Psicologi della regione Sardegna. Ho lavorato 2 anni all'interno del CNR in neuroscienze. Poi ho avuto una grande esperienza nelle scuole prima primarie e poi superiori di II grado. Oltre alla libera professione che svolgo da anni, collaboro con cooperative e associazioni. Mi occupo inoltre di formazione alle aziende.