La dott.ssa Manuela Carone consegue la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza. Partecipa alle ricerche e alla standardizzazione di strumenti di valutazione dello sviluppo infantile presso il Dipartimento di Psicologia Dianamica e Clinica 146 dell'Università La Sapienza di Roma. Dal 2010 è cofondatrice della Nutripsy snc che coniuga l'intervento nutrizionale con quello psicologico. Si occupa di consulenza e recupero di minori a rischio nel proprio territorio. Nel Dicembre 2014 esce a suo nome la pubblicazione scientifica "Lo Sviluppo della Competenza Socio-Emozionale nel Bambino". Nel Luglio 2015 partecipa al XIV Congresso Europeo di Psicologia presso l'Università di Milano Bicocca e nel 2016 al XXXI Congresso Internazionale di Psicologia Clinica a Yokohama (Giappone).
intervento su specifici problemi psicologici (attacchi di panico, disturbi d’ansia, depressione reativa, disturbi psicosomatici, etc.)
intervento su problemi esistenziali in assenza di patologia per gestire emotivamente o cognitivamente, o entrambi, la situazione di difficolta' (separazioni, problemi sentimentali, matrimonio in crisi, relazione con i figli adolescenti, aiuto nell'elaborazione di un lutto, momenti di svolta della propria vita, difficolta' relazionali, aumento della propria sensazione di autoefficacia, capirsi e conoscersi meglio, miglioramento di alcuni aspetti della propria personalita', gestione dello stress, problemi sul lavoro etc.)
sostegno psicologico nel caso di disturbi del comportamento alimentare
valutazioni cliniche, somministrazione di test, perizie (consulenze tecniche di parte),
interventi sulla famiglia, riabilitazione cognitiva e riabilitazione psicosociale nell’ infanzia nell’adolescenza e nell’età adulta
intervento in caso di disturbi specifici dell'apprendimento (DSA: dislessia, disortografia etc.)
interventi educativi e didattici con minori, sostegno all'apprendimento, orientamento scolastico e professionale