Offro aiuto psicologico a individui,coppie e famiglie. Ricevo a Cantù e mi occupo principalmente di disagi esistenziali, difficoltà relazionali, problematiche di coppia, situazioni di disagio in bambini e preadolescenti (disagi scolastici, paure, disturbi d'ansia, disturbi psicosomatici), eventi critici nel ciclo vitale della famiglia (separazioni, lutti, malattie).
Mi occupo principalmente di disagi esistenziali, difficoltà relazionali, problematiche di coppia o familiari, disturbi nella sfera della sessualità, situazioni di disagio in bambini e preadolescenti (disagi scolastici, paure, disturbi d'ansia, disturbi psicosomatici), eventi critici nel ciclo vitale della famiglia (separazioni, lutti, malattie), disturbi dell'umore (ansia, depressione) .
Il mio metodo di intervento si basa sull' approccio sistemico-relazionale,che vede l'individuo e la sua problematica alla luce delle dinamiche relazionali costruite nel suo contesto. Lo psicologo può essere di aiuto sia in caso di problematiche legate ad un particolare momento della propria vita,in cui non si trovano le risorse per far fronte alle difficoltà, sia quando il disagio diventa più pervasivo e causa di sofferenza. In tutti i casi,chiedere aiuto costituisce un primo passo consapevole verso il raggiungimento del proprio benessere.