Psicologa dell'età evolutiva e dell'adolscenza Psicologa del Comportamento Alimentare

Cura Attacchi di Panico · registrato 7 anno/i fa
Genova Genova
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2020
Buongiorno, mi chiamo Michela Fanelli e sono una Psicologa Clinica, laureata con lode presso l'Università degli Studi di Pavia. Mi sono formata in modo particolare su alimentazione, disturbi del comportamento alimentare e obesità, attraverso due Corsi Master certificati.
Attualmente frequento la Scuola di Psicoterapia cognitivo-comportamentale per l'età evolutiva e adolescenza "Humanitas" di Milano.
Lavoro in alcuni centri di dimagrimento e perdita di peso come Psicologa alimentare; lavoro, inoltre, come libera professionista avvalendomi anche della collaborazione di dietisti/nutrizionisti su Chiavari e Genova. Mi occupo in modo particolare di sovrappeso e disturbi del comportamento alimentare, sia per bambini e adolescenti, che per adulti.
Offro percorsi di affiancamento e supporto a un percorso di perdita di peso, lavorando con il paziente principalmente sulla sfera legata alla motivazione, su quella più attinente ai fattori emotivi (rabbia, tristezza, noia, solitudine ecc) che spesso influenzano le nostre abitudini alimentari e ostacolano la perdita di peso e infine sulla sfera cognitiva, cioè aiuto la persona a comprendere come il suo modo di pensare possa essere dannoso per il raggiungimento dei suoi obiettivi, aiutandola a modificarli con pensieri più utili e funzionali. ("Non ce la farò mai" "Ho sempre fallito, cosa cambia questa volta" "Non riesco a stare a dieta" "Non sono capace di resistere" ..).

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sicuramente l'utilizzo di tecniche pratiche, ampiamente sperimentate, mirate alla modifica di emozioni, pensieri, e cattive abitudini legate all'alimentazione; tutti aspetti che assumono un ruolo centrale nella perdita di peso e nell' ottenere un rapporto più sereno con il cibo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La possibilità di aiutare il cliente a sentirsi meglio sia nel corpo, sia nello stato emotivo e mentale.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

1)"Il suo servizio è solo rivolto a chi ha disturbi alimentari?" No, io ricevo clienti che desiderano migliorare il proprio rapporto con il cibo e avere una visione più positiva di sè e della propria immagine corporea. 2) "Il servizio è rivolto a solo adulti?" No, in quanto professionista della psicologia alimentare mi occupo anche di sovrappeso e anoressia infantile e adolescenziale. 3)" Lei fa le diete?" No, io sono Psicologa e come tale mi occupo della sfera emotiva, cognitiva e comportamentale legata all'alimentazione. Collaboro con la figura del nutrizionista per offrire al cliente che ne abbia necessità, anche un piano alimentare specifico ed equilibrato.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Come punto di forza lavoro in collaborazione con la figura del Nutrizionista, in modo da prendere in carico il cliente sotto ogni aspetto, sia psicologico che strettamente nutrizionale. Insieme offriamo anche dei percorsi di gruppo: - percorsi di educazione psico-Alimentare in team con il nutrizionista: semplici incontri formativi ed educativi per migliorare le proprie conoscenze e abitudini alimentari; - percorso di Parental Training rivolto ai genitori, per aiutarli a gestire l'alimentazione dei propri figli ,insegnando tecniche di gestione di comportamenti disfunzionali (capricci, rifiuto del cibo..)

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cura Attacchi di Panico