La Dott.ssa Isabella Enargelico è laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia; iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (sez. A, n°03/17844), è esperta in Disturbi specifici dell'Apprendimento, è Istruttore Mindfulness in ambito sportivo e prosegue costantemente la sua formazione con approccio cognitivo-comportamentale.
La cura è rivolta a persone di tutte le età: il suo modus operandi prevede la costruzione di una relazione con il paziente basata sulla fiducia assoluta e sull'accoglienza, la presa in carico della persona nel suo contesto di vita e una peculiare attenzione al vissuto emotivo e ai pensieri associati alle esperienze di vita personali. L'obiettivo è fornire al paziente risposte reali, immediate e concrete che possano portargli un rapido sollievo.
La dott.ssa Isabella Enargelico ha maturato nel corso degli anni esperienza nel settore ospedaliero, riuscendo a stabilire un contatto duraturo e a ottenere risultati significativi anche con pazienti più complessi. L'attenzione alla persona e la professionalità, uniti a tariffe realmente contenute, fanno della Dott.ssa Enargelico una valida professionista a cui rivolgersi a fronte di disagi emotivo-relazionali e psicologici.
Affidabilità, professionalità, aiuto concreto e immediato, tariffe contenute.
La presa in carico è rivolta a persone di tutte le età: il modus operandi prevede la costruzione di una relazione con il paziente basata sulla fiducia assoluta e sull’accoglienza della persona nel suo contesto di vita, con una peculiare attenzione al vissuto emotivo e ai pensieri associati alle esperienze di vita personali. I metodi utilizzati sono basati sull’evidenza scientifica allo scopo di fornire al paziente risposte reali, immediate e concrete che possano portargli un rapido sollievo. Affidabilità, professionalità, aiuto concreto e immediato, tariffe contenute.
Aree di intervento:
Aggressività, Ansia, Attacchi di panico, Depressione, Dipendenza affettiva, Disturbi della personalità, Disturbi psicosomatici, Disturbo bipolare, Disturbo ossessivo compulsivo, Elaborazione del lutto, Fobie, Insonnia, Ipocondria, Paura di volare, Stress, Trauma psicologico, Violenza domestica, Violenza sessuale, Anoressia, Bulimia, Fame nervosa, Obesità, Tossicodipendenza, Ludopatia, Aggressività, Balbuzie, Bullismo, Crisi adolescenziali, Iperattività, Orientamento scolastico, Psicopedagogia, Riabilitazione di minori, Ritardo mentale, Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Disturbo della Condotta, Disturbo Oppositivo-Provocatorio, Sostegno alla genitorialità.