Possiedo un' esperienza professionale multisettoriale che ritengo sia fondamentale per comprendere l' interazione tra tutte le diverse variabili che coinvolgono le personalità di ciascuno. Ho lavorato nel settore clinico e neuropsicologico approcciandomi a casi difficili di tutto l' arco di età, dagli infanti, adolescenti agli adulti e anziani. Ho assunto ruoli professionali nell' ambito sportivo venendo in cottatto con piloti e atleti della nazionale italiana. Mi occupo anche di terapie di coppia e familiari. Svolgo il mio lavoro ogni giorno con grande dedizione perché è la mia grande passione.
Del mio lavoro mi affascina come ogni persona, coppia o gruppo sia unico. Ogni caso è un puzzle assestante e magnifico, nulla è uguale all'altro e ciò che mi anima è proprio la ricerca e l' impegno a costruire dei percorsi estremamente individualizzati al soggetto/i e alla situazione, senza mai dare nulla per scontato.
Molto spesso mi chiedono per quale motivo io abbia voluto conseguire i diversi titoli professionali che porto nel mio curriculum, appartenenti a sfere diverse del benessere. Io rispondo sempre che, poiché la persona umana non è una macchina e non segue logiche fisse, dobbiamo essere pronti all' insolito e all' imprevedibile se veramente vogliamo raggiungere e comprendere il profondo di ciascuno. Tale obiettivo lo si può conseguire solo con una mente aperta , preparata e competente nei diversi campi del benessere che costituiscono l' essere umano.
Una cosa importante che sottolineo del mio lavoro è che ogni caso ha un suo programma Estremamente indiviadualizzato e specializzato e qualsiasi confronto tra essi è infruttuoso in quanto basati su specifiche caratteristiche del paziente in carico.
Mi sono cimentata in esperienze lavorative estremanente difficili, mettendomi alla prova, perchè ritengo che non bisogna mai perdere la speranza e la mia esperienza professionale mi ha dimostrato che tutti ma proprio tutti, con impegno, possiamo rialzarci!