Psicologa

Meditazione · registrato 8 anno/i fa
Vicenza Vicenza
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Sono Carolina Dalle Palle, psicologa sociale e della comunicazione laureata presso l'Università di Padova e iscritta all'Albo A. Collaboro con Associazioni e professionisti del vicentini in particolare nell'ambito dell'inclusione sociale di giovani-adulti con disabilità. Nonostante questo, mi sono appassionata molto ed ho intrapreso ulteriori studi sulla Neuropsicosomatica che ha alla base le scoperte delle neuroscienze e la mindfulness psicosomatica. La visione integrata dell'essere umano come MENTE-EMOZIONI-CORPO. Il mio focus è l'ascolto di sé, le emozioni, i blocchi corporei e come poter trovare la serenità partendo da noi, solo così possiamo accettare, influenzare e modificare tutto ciò che ci circonda. Accompagno alla ricerca e al potenziamento delle proprie Life Skills di base per migliorare la gestione delle situazioni quotidiane. Fornisco sostegno, riabilitazione e abilitazione personale in situazioni di vita particolarmente stressanti o difficilmente superabili da soli. Il mio obiettivo è fornire delle strategie concrete e strumenti da utilizzare nel quotidiano, che unite ad l'allenamento e costanza possano portare ad un risultato. Tengo percorsi di gruppo per allenare l'ascolto corporeo, emotivo, globale e la consapevolezza di sè. Disponibile per sessioni online.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'aver sperimentato in prima persona tutte le strategie che vado a proporre. La ricerca che mi porta andare oltre il razionale, dando attenzione al singolo come unico essere speciale che non può essere paragonato o categorizzato. La consapevolezza del potenziale energetico che ognuno di noi possiede, accompagnato all'accoglienza, la comprensione, il non giudizio, il SORRISO e il CALORE UMANO. L'uso del corpo come strumento per velocizzare i processi di guarigione e riparazione.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Accompagnare le persone in un percorso di crescita individuale, e osservare i loro cambiamenti.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Perché ho tutto quello che volevo e non sono felice? Perché il percorso da fare è con te stesso, su come apprezzare ciò che hai, su come approcciare alla vita, sull'andare oltre la cultura e i dogmi che ci hanno insegnato e riscoprire la vera essenza della vita. Gli obiettivi raggiunti e quello che pensavamo ci avrebbe reso felice, la maggior parte delle volte non ci da quella serenità che ognuno di noi cerca.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Vorrei che ognuno si desse la possibilità di andare oltre aprendosi a professionisti che usano un approccio integrato e non solo a chi ci fa sfogare verbalmente e ci ascolta, col rischio di rimanere in terapia molti anni.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Le esperienze di meditazione e ascolto del corpo e del respiro che ho vissuto in prima persona, condiviso in giornate di gruppo, e proposto alle persone che seguo, sono una ricchezza inestimabile che dovrebbe fare parte della nostra quotidianità.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Meditazione