Psicologo a indirizzo Breve Strategico

Psichiatra · registrato 4 mese/i fa
Treviso Casier
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2020
Sono Psicologo iscritto all'Albo degli Psicologi del Veneto (n°8806) e specializzato presso la Scuola Quadriennale in Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo diretta dal Prof. Giorgio Nardone.

Dopo essermi laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Padova in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione, ho deciso di intraprendere la Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica per perfezionare i miei strumenti a supporto del singolo oltre che del gruppo. Ho maturato esperienza all’interno di Comunità di recupero per tossicodipendenze del veneziano, nel Centro di Consulenza Psicologica Universitario di Venezia e in una clinica Psichiatrica convenzionata con il S.S.N. Dal 2011 lavoro in parallelo anche con aziende, lavoratori e studenti in percorsi di orientamento, consulenza, analisi delle competenze e ricerca e selezione del personale.

L’esperienza fatta in questi anni mi ha permesso di lavorare con persone e criticità varie: da pazienti psichiatrici a pazienti con dipendenza da sostanze, da studenti impegnati nella scelta dopo gli studi a lavoratori adulti in difficoltà nel ricollocamento professionale e con disagio personale. Sono Psicologo iscritto all'Ordine degli Psicologi del Veneto e Specializzato in Psicoterapia Breve Strategica. Mi occupo di:
- ansia e attacchi di panico
- paure e fobie
- ossessioni- compulsioni
- depressione reattiva
- traumi, lutti, separazioni.

Come funziona l’intervento:

L’intervento inizia con lo studio del problema in cui è fondamentale far emergere come si struttura e soprattutto come esso si mantiene.
Una volta definito il problema rispetto agli effetti che ha nella vita della persona, possono essere assegnate prescrizioni comportamentali che seguono una logica strategica risolutiva.
Ottenuto lo sblocco rispetto al problema, viene dedicato uno spazio ad una fase tesa a consolidare i risultati ottenuti, utilizzando manovre orientate al ripristino degli equilibri al di là del disturbo.
L'ultima fase dell’intervento serve ad assegnare la piena responsabilità dei cambiamenti avvenuti e dei risultati ottenuti alla persona grazie alle risorse e alla motivazione che ha riscoperto nel corso dell’intervento, rendendosi parte attiva del processo terapeutico.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psichiatra