Sono un psicologo regolarmente iscritto all'albo della regione Emilia-Romagna, ricevo a Bologna privatamente e presso centro medico (quest'ultimo convenzionato con coperture assicurative).
Target adolescenti, giovani adulti, studenti universitari, adulti, genitori, operatori del sociale.
Mi occupo di gestione dell'emotività, supporto alla genitorialità, consulenza e supporto psicologiche per fragilità legate a vissuti di ansia, attacchi di panico, umore depresso, gestione della rabbia, assertività e autostima, sviluppo delle autonomie.
Utilizzo un approccio psico-corporeo così da prendere in considerazione la persona nella sua interezza e integrità, dalla mente alle emozioni passando per il sentire nel corpo, fino alle dinamiche relazionali del quotidiano mondo lavorativo e privato.
Per fare ciò adopero tecniche svariate che integro al colloquio psicologico, come fototerapia e psicodramma, uso di immagini e disegno.
Ho esperienze in tema di esclusione, discriminazione, sindrome di Down, disabilità, integrazione scolastica e DSA, competenze trasversali e formazione professionale, mediazione del conflitto, comunicazione ecologica.