AGGIORNAMENTO COVID 19
Alla luce dell'emergenza sanitaria in corso ormai da mesi e delle nuove esigenze delle persone, ho perfezionato la mia formazione al trattamento dei disturbi correlati alla gestione di una situazione tanto complessa e fonte di ansia, paura, depressione e stress. Molte persone in questo periodo avrebbero necessità di un supporto psicologico, ma non sono nelle condizioni di affrontare un lungo percorso, anche per difficoltà economiche. A tal proposito, ho attivato la possibilità di svolgere colloqui online e di personalizzare la tariffa delle sedute in base alle esigenze del momento.
Sono una psicologa, psicoterapeuta e coach.
Come psicoterapeuta, ho una specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale.
Mi occupo in particolare di adulti, di famiglie e di coppie. Tra i temi che più frequentemente tratto vi sono difficoltà di coppia nella sfera della sessualità e della relazione, problematiche a livello familiare ove uno o più membri manifestino disagio e/o malessere, sintomi di vario tipo ascrivibili alla sfera relazionale.
Possiedo, inoltre, una formazione in terapia EMDR, per il trattamento del disturbo post-traumatico da stress, ma applicabile a qualunque sofferenza, ove siano rintracciabili ricordi che possano ancora generare disagio o malessere (ansia, stress, attacchi di panico, dipendenza affettiva, dipendenze, elaborazione di separazioni e lutti, ecc.).
In qualità di coach, mi sono certificata presso la Scuola Europea di Coaching,e sono accreditata come Professional Coach presso ICF.
Ho maturato un'esperienza ventennale nell'ambito della psicoterapia e del coaching, lavorando direttamente con le persone, in studio e presso organizzazioni aziendali.
La mia formazione e le mie esperienze eterogenee mi permettono di lavorare con le persone su molteplici aree ed in ambiti differenti
L'aspetto che più amo della mia professione è la possibilità che mi offre di incontrare l'altro, in un continuo confronto ed arricchimento reciproco.
Ricevo in Via Silvio Pellico a Torino e a Pino Torinese.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Ritengo che la mia formazione pluridisciplinare costituisca un valore aggiunto e mi consenta di rispondere in maniera diversificata alle esigenze delle persone.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Gli aspetti che più amo del mio lavoro sono la relazione con le persone, lo scambio reciproco e l'opportunità di una crescita continua.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Come riuscire a superare determinati ostacoli, come migliorare le loro relazioni, come raggiungere i loro obiettivi. Spesso mi capita di offrire loro punti di vista alternativi, che possano aprire nuove possibilità di azione.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
E' possibile saldare il costo delle sedute attraverso bancomat, carta di credito o Satispay, per detrarle come spese mediche in base alla normativa vigente.
|