Psicologo psicoterapeuta ipnologo

Psicoanalista · registrato 4 mese/i fa
Verona Monteforte d'Alpone
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni. Non ci sono ancora recensioni dei clienti.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2012
Buongiorno, sono uno psicologo-psicoterapeuta ad orientamento analitico ed ipnoterapeuta ericksoniano. Sono specializzato nel trattamento di ansie, fobie, lutti, depressioni e le cosidette "crisi esistenziali", quel senso di smarrimento e di confusione che, se non ascoltato con le dovute attenzioni, può portare a disturbi più gravi. Utilizzo inoltre, in associazione alla terapia, la tecnica ipnotica per il trattamento dei disturbi sopra elencati oltre all'insonnia e al consolidamento del sè.
Normalmente utilizzo le prime tre sedute per avere una conoscenza reciproca e per capire il percorso che si può fare assieme. Trattamento in psicoterapia e/o ipnosi di ansie, fobie, lutti, crisi esistenziali, depressioni e disturbi vari della personalità.

Colloquio

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Vedere come il paziente, dopo un buon percorso psicoterapeutico, riesca a capirsi e ad entusiasmarsi di sè stesso.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto durerà la terapia? Dipende, dalla motivazione del paziente a conoscere sempre di più sè stesso o nell'accontentarsi dei piccoli traguardi. L'ipnosi fa perdere il controllo di sè? Assolutamente no, in ipnosi si ha il pieno controllo delle proprie facoltà, la morale resta attiva e non permette di fare nulla che non sia in accordo con essa (funziona esattamente il contrario di quanto visto in TV) Posso fare autoipnosi? Certamente, con un po' di pratica si può imparare ad entrare in stato ipnotico autonomamente.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicoanalista