Psicologo, psicoterapeuta

Consulente Matrimoniale · registrato 8 anno/i fa
Torino Torino
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2016
"Per stare bene bisogna essere capaci di amare, lavorare e … giocare"
(S.Freud)
"L’amore, il lavoro e la conoscenza sono le fonti della nostra vita. Dovrebbero anche governarla"
(W. Reich)
Queste frasi, trovate sui molti libri letti che mi hanno formato, credo rappresentino bene l’obiettivo della mia professione.
Essere psicologi vuol dire avere a che fare con l’anima (psiché) propria e quella altrui.
Anima vuol dire anche emozioni quali la gioia, l’amore, la solitudine, la sofferenza, ed il dolore che può arrivare fino a farci provare una sensazione di catastrofe imminente.

Di vita ne abbiamo una sola e dobbiamo riuscire a riempirla di amore verso se stessi e verso gli altri, di interessi e di curiosità verso questo mondo incredibile, e dobbiamo riuscire a farlo con gioia e serenità.
Se qualcosa si è rotto, ci risulta incomprensibile, se sentiamo gli altri lontani o addirittura nemici, se stiamo vivendo una vita senza amore per noi e per gli altri, se non riusciamo a realizzarci, è giunto il momento di chiedere aiuto.
Insieme cercheremo di capire cosa sia successo nella tua vita che ti ha portato a vivere questa situazione difficile. Lo faremo parlando, riflettendo, condividendo le emozioni belle e brutte, cresceremo insieme, e certamente riusciremo a trovare la strada, quella giusta, che ti permetterà di riprendere e proseguire il tuo percorso di vita con una nuova consapevolezza sulle tue risorse e su quanto possa essere bello vivere appieno questo dono che si chiama “vita”.
Tutto questo vale anche per la vita di coppia e per le relazioni affettive.
Il mio profilo professionale
Sono Psicologo Clinico e Psicoterapeuta, iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte n. 6327, abilitato alla professione con specifica formazione in psicodiagnostica e sostegno adulti e adolescenti; inoltre sono counsellor sistemico, mediatore familiare e applicatore degli strumenti Feuerstein e Tzuriel studiati per favorire il potenziale cognitivo e i soggetti con difficoltà di apprendimento. Ho inoltre una specifica formazione in diagnosi e cura dei Disturbi dello spettro autistico.
Svolgo attività professionale privata presso il mio studio come psicologo clinico, psicoterapeuta, e mediatore familiare, ho collaborato con alcune Cooperative Sociali che gestiscono Comunità Terapeutiche e Riabilitative per Minori, inoltre progetto e realizzo interventi presso le Scuole di I° e II° grado relative all’integrazione dei soggetti con disabilità fisica e psichica e inerenti all’educazione all’affettività ed alla sessualità. Sono uno psicologo clinico e psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Oltre alla psicoterapia tradizionale, pratico anche la Psicoterapia breve (DIT), che prevede un percorso di 16 sedute, in caso di traumi (bullismo, violenza sessuale e psicologica, incidenti stradali), pratico l'EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari). I disturbi che tratto sono, ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi dell'umore in genere, problemi relazionali, di coppia, ed affettivi, elaborazione del lutto, abbandoni e perdite. Ricevo singoli o coppie, adulti ed adolescenti.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Matrimoniale