Psicologo \ Psicoterapeuta

Career Coach · registrato 7 anno/i fa
Treviso Roncade
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Amo il mio Lavoro Mi interesso delle persone del loro benessere. Sono uno Psicologo laureatomi in Neuropsicologia all'Università di Trieste nel 2010. Specializzato in Psicoterapia ad indirizzo Costruttivista conseguito presso l'Icp di Padova. Nella relazione terapeutica cerco di comprendere il significato che le persone danno alle proprie esperienze presenti e passate generatrici di quello che possiamo definire essere il "problema" per cui si cerca un supporto. Il mio obiettivo è quello di favorire una diversa visione delle esperienze vissute, valutando assieme alla persona delle alternative percorribili che possano aumentarne le possibilità di benessere. Mi occupo di disturbi di diverso tipo Scopo della psicoterapia Costruttivista è quello di aiutare la persona a ri-costruire la propria vita senza che essa rimanga vittima del proprio passato. (George Kelly) Offro servizi per la persona, Per la persona: Disturbi d'ansia e dell'umore, Ansia, Depressione, Disturbi dell'alimentazione, Attacchi di panico, Disturbi psicosomatici, Crisi di coppia, Identità di genere. Lavoro anche in organizzazioni sportive, aziende. Per le aziende: Valutazioni stress-lavoro correlato. Analisi dei ruoli. Supporto al personale. Pianificazione d'interventi per problematiche di diversa natura ( incompatibilità tra ruoli, divergenze tra colleghi, analisi della qualità del luogo di lavoro ). Riunioni e brainstrorming con la dirigenza. Per la associazioni sportive: Definizione degli obiettivi, analisi degli atleti, supporto nell'esperienza nel campo di gioco e nelle gare. Pianificazione strategie di supporto e d'azione. Lavoro, condivisione e analisi dei dati con staff sportivo (allenatore\tecnici e dirigenza).

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'orientamento di riferimento è di tipo costruttivista che lavora sulla persona e sui significati che questa da alle esperienze che vive quotidianamente. La persona viene considerata il massimo esperto di sè, e assieme al terapeuta danno senso a ciò che è stato il passato e il presente.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La relazione con le persone, pensare di poter fare qualcosa con loro e di potergli essere in qualche modo d'aiuto e utile per ritrovare la serenità e il benessere.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Se la mia figura professionale cura "i matti" e se io "leggo nella mente". Io sorrido.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

La libera scelta della persona nel poter intraprendere un percorso psicoterapeutico con me

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Sono tutte belle esperienze e autentiche, uniche che mi arricchiscono.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Career Coach