Psicoterapeuta Drssa Manuela Avagliano

Psicologo · registrato 6 anno/i fa
Monza e Brianza Monza
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Sono la dr.ssa Manuela Avagliano, psicoterapeuta con studio privato a MONZA in zona villa reale,iscritta all albo degli psicoterapeuti al n.10947 . il mio approccio è COGNITIVO COMPORTAMENTALE e le terapie che propongo sono brevi e sono volte ad individuare i pensieri e le emozioni che portano a provare disagio al fine di sostituirli con pensieri ed emozioni più funzionali al benessere psicologico. Nel mio studio mi occupo di bambini, adolescenti, adulti, genitori, offrendo loro consulenze relativamente a problematiche legate all’emotività, alle motivazioni, alle problematiche comportamentali e/o relazionali, aiutando le persone a superare un momento di difficoltà o smarrimento e provando insieme a ritrovare la loro strada. Accanto alla terapia cognitivo comportamentale pratico altresì la Mindfulness . L’obiettivo della pratica, che ha dimostrato risultati effettivi ed efficaci nella riduzione dell’’ansia e della depressione, è quello di insegnare a bambini e adulti a vivere momento per momento, dando il giusto peso alle cose e mantenendo un sano distacco dalle situazioni più difficili e dolorose, inevitabili per ciascuno di noi. Ha maturato esperienza nell'ambito della psicologia dell'età evolutiva, avendo avuto esperienze professionali in neuropsichiatra infantile e come educatrice con minori disabili nelle scuole e a domicilio. La pratica del mio intervento consta in una fase di tipo valutativa/conoscitiva e successivamente dell'inizio del vero e proprio intervento di sostegno. Il punto di forza del mio lavoro è la personalizzazione del lavoro e il saper utilizzare le peculiarità di ognuno trasformandole in punti di forza valorizzando la persona.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La passione per il mio lavoro , la disponibilità di ascolto empatico e non giudicante della persona che si rivolge a me e il cercare assieme il modo di uscire da una situazione di stress o di disagio.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

L'essere insieme ai miei pazienti per affrontare le difficoltà , aiutare loro a trovare la strada assieme per uscirne e vedere nuovo punti di vista laddove, a volte, se ne vede solo uno (di solito il punto di vista più negativo)

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto tempo ci vorrà? Davvero posso uscirne? Circa il tempo non so rispondere ma se uno vuole e non è solo può fare tutto e cambiare davvero ciò che lo fa star male

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicologo