Sono diventata psicoterapeuta da grande. Ho studiato prima il corpo e so che deve accordarsi con la mente per star bene ma a volte si perde la via giusta per farlo. Io sono abituata a cercare e a provare tanto e so che esistono molti modi per vivere una vita appagante e ricca di senso e così aiuto le persone a trovare il proprio.
Mi piace accompagnare le persone a scoprire aspetti di sé che sembravano dimenticati o addirittura mai ascoltati. Mi piace aiutare le persone a riconoscere i propri bisogni, i propri desideri, le proprie caratteristiche e vedere come da lì possono affrontare le difficoltà. e ritrovarsi.
mi chiedono di trovare un modo per affrontare insicurezze, paure, blocchi, confusione, ansie, limiti. io rispondo che li aiuterò a vedere bene cosa si nasconde dietro a questi problemi e a imparare da questi a trovare la via più facile per loro. Quella autentica.
Non do soluzioni preconfezionate perché non credo funzionino e spesso sono controproducenti. Credo che ognuno abbia le risorse per trovare la soluzione perfetta per sé. Io aiuto a lasciar andare le modalità che impediscono di vederle. E a cambiare atteggiamento verso di sé e verso i propri problemi.
molte persone iniziano un percorso per risolvere un problema e cercando la soluzione scoprono di avere più risorse di quanto potessero immaginare. e il problema risolto è la parte meno interessante del percorso!