Public Speaker, Conferenziere, Manger di Intelligenza emotiva

Meditazione · registrato 7 anno/i fa
Pavia Voghera
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2021
Mi chiamo Riccardo Codevilla, sono un Sociologo, Public Speaker, Formatore esperto di Intelligenza emotiva e Network leader di Six Seconds (l'organizzazione più grande al mondo di Intelligenza emotiva). Organizzo progetti e percorsi formativi sull'Intelligenza emotiva in scuole, associazioni e aziende. Lavoro tra Milano, Pavia e Trento con gruppi e privati, mostrando i vari approcci di gestione delle emozioni e di Mindfulness (tecniche apprese alla prestigiosa Emotional Intelligence Academy, in collaborazione con la Manchester Metropolitan University e non solo). Sono abilitato infine a somministrare i questionari di SixSeconds, che valutano le competenze di Intelligenza e Leadership emotiva per giovani ragazzi, adulti, leader e lavoratori (singoli e team di lavoro). Contattatemi direttamente per sapere quando organizzo i miei eventi o per incontri privati. A Vostra disposizione, Riccardo

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Chi impara da me si entusiasma, è sereno e diventa proattivo. Tutto è semplice, chiaro e naturale.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il rispetto reciproco. E vedere che le persone crescono e imparano a realmente vivere, nel modo migliore per loro.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Domande di gestione delle emozioni (rabbia soprattutto) e di relazione con i figli o con i colleghi di lavoro. La mia laurea in Inelligenza emotiva e in Scienze comportamentali mi aiutano e mi guidano nel dare risposte precise, utili e competenti.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Aiutare gli altri è bellissimo, quando si tratta poi non solo di materie scolastiche ma di crescita personale, si crea un'empatia unica. Quando capirete cosa vi infiamma nel profondo, seguitelo con tutto voi stessi (senza scottarvi;) )

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Sono tante. Dai sorrisi dei genitori e dei loro figli ai miei incontri, nei miei percorsi o nelle mie conferenze, agli insegnamenti che ho ricevuto e sepro di poter continuamente ricevere da tutti. Ho imparato da molti anni ormai che vedere le proprie imperfezioni è il miglior modo per crescere. L'Amore, l'amore è la prima e immortale grande opportunità della nostra vita, per migliorare, sempre. Davero sempre.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Meditazione