Radixlab

Consulente Marketing e Web Marketing · registrato 4 mese/i fa
Brescia Cellatica
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2012
Era il 1983 quando venni folgorato dal mondo dei “computer”.
Andai con mio padre a vedere il fim “War Games”, il giorno dopo, mi comprai un commodore 64 e fu amore a prima vista.
Amiga, xt, at, 286,386,486, Pentium I II arrivarono in seguito anche se il primo amore non si scorda mai.

Inizio a lavorare nel 1989 a 19 anni presso un concessionario IBM, dove mi occupo di installazioni di rete novell, su pc. Dopo 5 anni proseguo la mia attività di sistemista presso un’altra importante azienda Bresciana, dove mi occupo di installazioni client server inziando ad avvicinarmi al mondo Unix.

Nel frattempo, però inzia a prendere piede il mondo della rete, mi affascina molto anche se la tecnologia di supporto è ridicola.

Inizio a collegarmi alle prime BBS, con un modem a 14.4, si riescono a percepire le potenzialità della rete, ma ancora i risultati pratici sono scarsi.
Nel 1994 a Brescia arriva il primo provider, attivo subito il collegamento ed inizia la vera avventura. Netscape, altavista ed il WWW.

Mi interesso subito di alcuni software all’avanguardia per i tempi, vale a dire Flash e Dreamweaver.
Insieme ad alcuni colleghi, riusciamo a realizzare lavori che ci gratificano e ci divertono allo stesso tempo.

Il passo successivo è l’interesse verso il mondo della rete nella sua interezza, non solo scrittura di codice ma anche attività di Seo e web marketing.

Nel 2006 nasce Radixlab, che sviluppa siti internet e copre insieme ad alcuni collaboratori tutte le esigenze che ruotano intorno al web.

Talento e creatività

La mission di Radixlab è sempre stata la sperimentazione.
Il nostro approccio, è sempre misurato relativamente agli obiettivi del cliente, portando però la nostra storia che è fatta di innovazione e creatività.

Un colpo al cerchio ed uno alla botte

Cerchiamo di mixare, per quanto riguarda i siti internet, un aspetto grafico accattivante, con una buona resa riguardo le prestazioni e il mantenimento degli standard di programmazione.

Questo approccio ci permette di raggiungere risultati soddisfacenti realizzando siti dall’immagine moderna ed accattivante.

Qualità e supporto

Oggi è indispensabile creare siti web di qualità, perchè più si lavora seguendo gli standard e più si viene premiati dalla tecnologia.

Una volta pubblicato il sito web lo monitoriamo costantemente per misurarne le performance ed eventualmente intraprendere le necessarie azioni correttive. Da oltre vent’anni realizziamo:
Siti Web, Applicazioni web personalizzate, Siti E-commerce per la vendita online, sia B2B che B2C, Indicizzazioni nei motori di ricerca, Campagne Adwords, Social Media Marketing.
Oltre a questo Radixlab è anche un laboratorio di Idee che in alcuni casi si trasformano in progetto, in altri rimangono solo un campo di allenamento, che ci permettono di testare nuove tecnologie e fare esperzienza.

Lavoriamo in provincia di Brescia, ma non abbiamo problemi ad “Emigrare”, nel caso di progetti interessanti, per interessanti intendo non solo dal lato economico ma anche della qualità del progetto stesso.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Essendo un libero professionista, riesco a mantenere i costi dei miei servizi più bassi rispetto ad un'azienda strutturata, inoltre il cliente ha sempre un rapporto diretto con me senza intermediari.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace il mio lavoro perchè non è mai lo stesso, la tecnologia evolve molto velocemente ed è necessario aggiornarsi di continuo per rimanere al passo. Questo mi piace del mio lavoro.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Mi capita spesso, quando incontro un cliente, di sentire frasi quali “Vorrei un sito dinamico”, “Il mio sito deve stupire”, “La homepage deve essere emozionale”. Tutte le volte penso: “Fare questo sito sarà un inferno”. Quello che mi sconcerta, è che quando un cliente vuole creare il sito internet della sua azienda, non pensa a chi si rivolgerà e alle funzionalità o servizi che dovrà offrire ai suoi visitatori, ma tutto lo sviluppo è rivolto alla sua soddisfazione (che vuol dire principalmente effetti grafici) e nei casi peggiori di qualche amico dell ‘ amico che “smanetta” sui computer. Talvolta quando spiego perchè ragionare in questo modo non è corretto vengo quasi preso per pazzo o nella migliore delle ipotesi non ascoltato. Per fortuna nella maggioranza dei casi, riesco poi a convincere il cliente con dati ed esempi oggettivi. Ma perchè un approccio come quello del cliente è sbagliato ? Perchè quando si crea un sito internet, la prima cosa alla quale bisogna pensare è perchè si sta facendo il sito e a chi è rivolto. Penso che sia fondamentale, soprattutto oggi, pensare a tutte le componenti del sito, navigazione, contenuti, usabilità avendo ben chiaro il target di riferimento. Ad esempio, un sito rivolto a persone ultrasessantenni come andrebbe fatto? Alcuni punti. – Sfondo bianco, testo nero. – Font standard con una dimensione abbastanza grande – Link di navigazione ben chiari, eventuali servizi offerti e/o promozioni ben visibili e su tutte le pagine. – Titoli delle pagine grandi ed evidenti – Tutte le pagine del sito stampabili. – Cercare di mantenere il contenuto della pagina senza dover scrollare troppo – Indirizzi e numeri di telefono presenti su tutte le pagine Alcune volte penso a siti di successo mondiali, quali Amazon, Ebay, lo stesso Google o Facebbok, e mi rendo conto che di emozionale o dinamico c’è davvero poco e…sono contento.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Marketing e Web Marketing