La mia formazione è originariamente umanistica, nel tempo si arricchisce di una molteplicità di contributi, provenienti dal mondo dell'economia, del management e della crescita personale.
Dopo essermi laureato in filosofia, summa cum laude, a Pisa, nel 1990, ho iniziato subito dopo a fare ricerca in un'importante fondazione culturale, con sede a Roma. Il mio primo lavoro, dedicato alla filosofia politica di Cesare Beccaria, viene pubblicato nel 1992, a Parigi, su una prestigiosa rivista culturale.
Negli anni successivi, per circa un decennio, continuo i miei studi spostando il focus sulla teologia e sul rapporto tra il cristianesimo e la modernità. Nel 2002, inizio a prendere contatto con il mercato vero e proprio, nel settore editoriale, come consulente di vendita e addetto al markekting, per il mercato della mia città e provincia, Grosseto.
Nel 2003, avvio la mia carriera di giornalista e pubblicista per varie testate online e cartacee, tra le quali www.ragionpolitica.it; www.loccidentale.it; Il Tempo; Secolo d'Italia; l'Avanti.; www.formiche.net; www.ilsussidiario.net, per fare qualche esempio.
Dal 2004 al 2011 lavoro come consulente culturale e politico per associazioni e gruppi politici. Incluso il livello istituzionale, il Mibact e il Formez.
Offro ripetizioni in materie umanistiche, traduzioni, editing e formazione nell'area comunicazione, crescita personale e leadership-management.
Esempi della mia produzione culturale sono reperibili sul sito: http://independent.academia.edu/RaffaeleIannuzzi/CurriculumVitae
Aree di intervento: giornalismo; consulenza strategica (con produzione anche di report e draft ad hoc); ghostwriting; editing; analisi delle politiche pubbliche; formazione in aula; lezioni frontali su temi dirrettamente collegati alle materie di mia competenza; coaching; comunicazione integrata.