Raimondo Pacci

Corso Videomaking · registrato 6 anno/i fa
Firenze Firenze
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2004
Video produzioni e fotografia anche panoramica a 360 gradi, di interni ed esterni. Commercials, Documentari, Promo, Narrazioni artistiche, video podcast. Dalla sceneggiatura, alla ripresa statica dinamica in movimento e aerea, realizzazione del montaggio e post produzione. Diffusione web e social. Da decine di anni nel mondo delle arti e degli eventi. Lingua inglese. Didattica e formazione in italiano e inglese, per giovani e ogni età.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Non amo risparmiare tempo riproponendo prodotti già riusciti o vincenti. Desidero sempre personalizzare il servizio che produco.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La diversità delle richieste che mi stimola a dare il meglio con creatività e rispetto.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Cliente: Ha mai fatto qualcosa di simile fino ad ora? Raimondo: Simile può essere il genere di prodotto ma preferisco non riutilizzare una sequenza già realizzata, non vi accontenterebbe... Cliente: Quanto tempo ci vuole per completare il servizio foto/video che le chiedo? Raimondo: In base alla quantità di tempo a disposizione, è intelligente pensare a quante idee ben fatte possiamo sviluppare in quel tempo piuttosto che forzare i tempi per farci entrare un progetto complesso. Mi piace evitare risultati incerti. Se il tempo è una condizione non limitata, vengono fuori idee molto interessanti che facilmente incontrano la vostra soddisfazione. Evito di promettere risultati senza un preventivo di spesa e di tempi necessari. Cliente: Tanti usano i video per promuoversi e anche io ho smartphone e videocamere ottime per girarmi da sola i miei promo. Chiedendo un preventivo mi sembra di spendere eccessivamente e quindi penso di poter gestire da sola la mia immagine risparmiando. Raimondo: Se si ritiene di essere all'altezza di fare regia sul proprio lavoro, ritengo sia giusto farlo, in questo caso posso adoperarmi per essere solo il "braccio esecutivo" del vostro prodotto. E' meglio sapere entrambi quali abiti indossare!

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Ogni progetto lo valuto da subito con voi, evitando di inserire o aggiungere spiacevoli variazioni economiche alla fine. Chi, Quando, Come, Dove e Perchè, sono le domande da soddisfare per ottenere un preventivo preciso e di conseguenza il prodotto desiderato che comunichi il vostro messaggio nel modo più chiaro possibile. Lavoro decisamente meglio quando vengono rispettate le vostre richieste che desidero scrivere come promemoria fin dal primo incontro; sono comunque disposto a variazioni flessibili di buon senso per ottenere il rispetto mio e vostro nel completare il progetto insieme con reciproca soddisfazione.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ho iniziato questo lavoro per completare il lavoro di comunicazione di cui avevo bisogno insegnando arti e mestieri a stranieri. Successivamente ho aggiunto la voglia di creare il mio stile narrativo aggiungendo sempre un pò di sperimentazione senza rischiare il risultato finale. Come dire, accetto sfide diverse ma evito di creare aspettative che non posso mantenere. Eventi, cerimonie ed emozioni da filmare sono spesso uniche ed irripetibili. Non è sufficiente disporre di moderna tecnologia per riuscire a garantire il successo finale del proprio lavoro. Non lasciate che la fretta di prendere decisioni affrettate, sia la causa di un effetto disastroso, economicamente e qualitativamente. Molti dei nostri momenti, anzi tutti, non tornano più.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Corso Videomaking