Quello che ci differenzia dagli altri probabilmente è la passione, la voglia di raggiungere un risultato eccellente per chi si rivolge a noi e fare si che dal progetto realizzato possa beneficiarne in termini economici, ovvero aumenti il proprio business. Questo è il risultato che il nostro cliente deve ottenere. L'immagine che vogliamo costruire a chi si rivolge a noi deve essere coinvolgente ed elegante. Non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione.
La creatività e la possibilità di porsi obiettivi vincenti che si concretizzino dando a chi mi coinvolge nel proprio progetto aziendale è una grande soddisfazione, ma la più grande si ottiene dando emozione a chi vede realizzato un progetto che inizialmente sembrava difficilissimo da realizzare. Unire la creatività ed estetica alla concretezza danno il risultato che mi pongo quando inizio un lavoro.
Le domande che mi pongono solitamente i nuovi clienti riguardano il risultato che vogliono ottenere, anche se solitamente non hanno chiaro in testa ancora quale possa essere il completamento del progetto web che da realizzare, quindi la maggior parte delle domande le pongo solitamente io per capire molto bene come creare il lavoro.
Negli ultimi 10 anni ho visto cambiare completamente il mondo della comunicazione, quando aprii la mia azienda 12 anni fa il web era ancora lontano da quello che è diventato oggi. Chi avrebbe mai immaginato che l' 85% della navigazione in internet sarebbe avvenuta da un telefono cellulare? Chi avrebbe mai pensato che è più facile ed economico raggiungere con un messaggio pubblicitario 100.000 persone su uno smartphone rispetto al classico volantino? La verità è che molti non si rendono ancora conto che radio, tv, giornali e volantini hanno costi più alti del web e i risultati che si ottengono con quest'ultimo sono strabilianti.
Il massimo della soddisfazione l'ho avuta con un cliente che era solito spendere circa 50.000 euro l'anno in pubblicità cartacea, parlo prevalentemente di promozione su quotidiani locali, e quando ho paventato l'idea di spostare 20.000 euro sul web lasciando solo i 30.000 € rimanenti sui quotidiani, il mio cliente era molto perplesso, ma alla fine mi ha ascoltato. Il risultato? Ha raddoppiato il fatturato. Il discorso è molto semplice, esistono dei metodi di selezione del target tramite facebook (power editor, business account manager...) che profilano esattamente il tipo di cliente che fa per noi, una volta che lo raggiungiamo e che lo portiamo sul nostro sito web il più e fatto.