REDOLFI DESIGN

Falegnameria · registrato 6 anno/i fa
Bergamo Ponte San Pietro
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Redolfi Design è uno studio di architettura d’interni. Il nostro team di tecnici e artigiani si occupiamo di consulenze, progettazione e realizzazione di ristrutturazioni interne e nuove abitazioni con il servizio chiavi in mano. Disponiamo di forniture di arredi e di una falegnameria per la realizzazione di elementi di design su misura.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L’orientamento al cliente è generalmente l’aspetto più apprezzato del nostro servizio rispetto a quello di altri colleghi del settore: le esigenze del cliente sono i nostri punti saldi. In primo luogo, si cerca di non imporre mai una soluzione che non lo soddisfi al 100% già in fase di progettazione. Il progetto stesso è studiato con un’attenzione particolare, e inizia conoscendosi: non si può proporre nulla senza prima aver capito qualcosa del committente, né tantomeno confezionare soluzioni che risultino un mero sfogo artistico del designer. Il colloquio preliminare mette i nostri professionisti nella posizione di capire le aspettative del cliente, i suoi gusti, i desideri e le condizioni. L’orientamento al cliente si manifesta anche tramite la continua attività di aggiornamento e ricerca delle ultime tendenze del mercato: la soluzione proposta, quindi, incontra il gusto del cliente senza tralasciare le indicazioni del trend (a meno che non sia espressamente richiesto) in modo da garantire sempre una certa originalità del risultato e la cura di ogni dettaglio. Orientati al cliente anche tutti gli altri servizi offerti, dal disbrigo pratiche, alla formula “chiavi in mano”.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La maggior soddisfazione è quella di consegnare al cliente un ambiente (o anche solo un elemento) che lo appaghi sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Quando si tratta di ambienti da vivere, sia privatamente che professionalmente, la cosa più bella è un cliente che si sente felice, a suo agio con ciò che abbiamo realizzato.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

I clienti si preoccupano molto, e giustamente, quando si tratta di intervenire su uno spazio che poi dovranno vivere. Le domande più ricorrenti sono in genere queste: - Come faccio a gestire gli interventi/le maestranze? Noi ci poniamo come referente unico, sollevando il cliente dallo stress del coordinamento dei lavori, delle consegne, dei montaggi, e di tutto ciò che può essere implicato nell’incarico, garantendo il massimo risultato col minor disturbo. - È un problema se non posso essere presente? Certamente no. La nostra gestione “senza pensieri per il cliente”, permette di programmare l’intervento anche durante il periodo di ferie, se preventivamente approvato: il cliente viene disturbato solo qualora sia strettamente necessario, salvo indicazioni differenti dello stesso. - Mi costa un occhio della testa? Assolutamente no. Inoltre, facciamo spesso presente che quella che sembra una spesa aggiuntiva, consente in realtà un risparmio effettivo sulle forniture, senza considerare il valore aggiunto dato dalla consulenza di un esperto. Ad ogni modo, offriamo un servizio di preventivazione gratuita e, in tutta onestà, non abbiamo mai provocato choc nella presentazione dei costi al cliente.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Siamo disponibili a incontrare il cliente anche a domicilio qualora vi fosse difficoltà a raggiungere il nostro studio, per problemi di orario o di qualunque altra natura.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Sarebbe molto divertente scrivere un libro per raccontare le richieste più bizzarre ricevute negli anni, ma abbiamo massimo rispetto per la privacy del cliente e del suo spazio.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Falegnameria