Renata Centi

Pilates a Domicilio · registrato 6 anno/i fa
Terni Terni
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2016
Allenamento funzionale, yoga e pilates a domicilio o in sede. Il mio obiettivo è aiutare le donne non solo a tonificare e perdere peso, ma a renderle soddisfatte del loro aspetto e sopratutto sicure di se stesse, attraverso programmi personalizzati, che si decidono insieme in base alle attitudini personali. Il percorso include diversi programmi: Il programma con allenamenti pliometrici ad alta intensità, per perdere peso e migliorare il tono muscolare; programmi di yoga e pilates per incrementare la resistenza, migliorare forza, flessibilità, postura e tonificare la fascia addominale; infine per equilibrare, corpo, mente e spirito su richiesta si possono approfondire tecniche di meditazione e rilassamento. La lezione ha la durata di un’ora ed il programma si decide insieme, in base alle esigenze dell’allieva. Sono sempre stata amante dello sport, ma nel mio percorso sentivo la mancanza di qualcosa, e ho approfondito, in India le tecniche di meditazione e respirazione, perché credo che sia inutile ottenere un bel corpo senza la padronanza e la stabilità mentale. Questo per me è equilibrio tra corpo, mente e spirito. Opero in tutta l’area umbra e le lezioni si fanno sia in sede che a domicilio.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Che oltre a lavorare sull‘aspetto estetico, unisco tecniche di meditazione, respirazione e rilassamento per lavorare sia a livello fisico che mentale.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Del mio lavoro mi piace il fatto che c’è sempre da imparare, si diventa insegnanti ma restando sempre allievi. Viaggio spesso all’estero per lavoro, ho studiato in India, Canada, Orleans, questo mi piace, poter imparare da culture diverse e insegnanti con metodologie diverse. Questo arricchisce il mio insegnamento, poter mettere insieme la filosofia orientale con le discipline occidentali.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le domande che mi fanno spesso i clienti, sono: non sono atletica, non sono flessibile, non sono magra...sono all’altezza di fare questo tipo di attività? La mia risposta è che non c’è bisogno di essere tutte queste cose per iniziare, anzi esiste la pratica proprio per questo, per migliorarci ogni giorno, superando le restrizioni fisiche e mentali.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Ho fatto un programma televisivo yoga in onda su Sky per i canali Deagostini, sempre per la deagostini editore ho scritto e pubblicato un libro di yoga per bambini.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Le esperienza più significative, sono state nel campo della psichiatria, ho collaborato con l’ospedale di Terni dove ho fatto lezioni per i pazienti e gli psicologi della struttura, inoltre ho collaborato con una struttura per tossico dipendenti dove insegnavo yoga e meditazione a chi era in riabilitazione.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Pilates a Domicilio